SpedireAdesso
spedire valigie con corriere

Vuoi spedire valigie perchè parti in vacanza ma hai tanti bagagli da portare con te? Hai in mente di acquistare tantissimi souvenir ma ti spaventano le tasse aeree per bagaglio extra? Niente paura, con SpedireAdesso.com puoi spedire valigie ed evitare le odiose e costosissime restrizioni imposte dalle compagnie aeree. I tuoi bagagli viaggeranno in totale sicurezza con i nostri corrieri espresso per raggiungerti il prima possibile ovunque tu abbia scelto di trascorrere le tue vacanze oppure nella tua nuova residenza.

SpedireAdesso ti permette di spedire una valigia all'estero verso ogni paese della Comunità europea, con partenza dall'Italia e viceversa. Di seguito ti illustreremo passo dopo passo tutte le procedure da seguire e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per inviare una valigia in piena sicurezza.

Indice dei contenutiNascondi

Come spedire valigie

Con SpedireAdesso.com portarsi dietro tutto quello che serve in vacanza è semplice ed economico, oltre che davvero vantaggioso. Non dovrai più subire lo stress pre partenza passando giorni e giorni a selezionare la roba da portare con te. Invece di centellinare gli oggetti da inserire nel bagaglio per non superare i limiti di peso, potrai permetterti di mettere dentro tutto ciò che vorrai, anche se poi non ti sarà utile, senza sentirti in colpa perché il nostro servizio di spedizione bagagli è comodo e prevede il ritiro al tuo domicilio e la consegna al domicilio di soggiorno. Senza che tu faccia fatica tutto ciò che vorrai con te durante il tuo periodo di villeggiatura ti sarà recapitato in tempi minimi.

Ma il nostro servizio ti sarà ancora più utile nel caso in cui tu debba trasferirti da una città ad un'altra per iniziare un nuovo lavoro, per frequentare il tuo corso di studio preferito oppure per stare vicino al tuo partner che ha dovuto necessariamente cambiare domicilio per  questioni lavorative. Pensa a come sarà difficile in questi casi partire e portare tutti i propri averi, eventuali attrezzi da lavoro, libri, e magari anche qualche piccolo elettrodomestico a cui non possiamo proprio rinunciare, e far entrare il tutto in un unico bagaglio previsto per il viaggio in aereo o in treno. 

Perché complicarsi la vita? Tutto quello che devi fare per viaggiare senza valigie è seguire i nostri consigli e organizzare la spedizione delle valigie in tutta tranquillità.

Come imballare per spedire valigie

come imballare valigieAltra raccomandazione per spedire una valigia in maniera sicura ed efficiente è quella di imballarla in modo appropriato. In genere si possono inserire i bagagli dentro ad una scatola di cartone ben resistente oppure avvolgerli con la pellicola da imballaggio. Nello specifico, suggeriamo a chi deve spedire una valigia rigida di utilizzare esclusivamente il primo metodo di imballaggio e inserirla, quindi, all'interno di una scatola di cartone o, in alternativa, utilizzare più scatole e assemblarle in modo da avvolgerla completamente.

Se necessario, aggiungere tra la valigia e il cartone un imbottitura in gomma piuma o polistirolo e richiudere poi tutto con del nastro adesivo. I trolley rigidi, infatti, risultano più delicati e fragili rispetto a quelli in stoffa, per cui è d'obbligo praticare degli imballaggi specifici. Questo suggerimento vale anche per zaini o borsoni i quali, essendo meno rigidi, hanno bisogno di maggiore protezione.

Se invece devi spedire valigie in stoffa puoi semplicemente avvolgerli con della pellicola da imballaggio, un po' come avviene in aeroporto. L'imballaggio dei trolley da spedire servirà, oltre a proteggerli da urti e pressioni dovute al trasporto, per fissare l'etichetta di spedizione su una superficie aderente che ne eviti il distaccamento.

Se decidi di spedire una valigia senza imballaggio aumenti il rischio che possa danneggiarsi durante il trasporto o che l'etichetta si stacchi non permettendo più al corriere di identificarla. In questi casi si perde inoltre ogni diritto ad aprire un reclamo o richiedere un risarcimento per danno o smarrimento.

In conclusione è sempre doveroso da parte del cliente rispettare le regole di spedizione al fine di proteggere i propri averi. Se si decide di spedire una valigia senza imballarla, e quindi senza seguire le norme di spedizione e imballaggio, il cliente si assume la piena responsabilità in caso di qualunque problema relativo all'imballaggio. Hai dei dubbi? Guarda il nostro video tutorial su come spedire valigie.

Cosa spedire nella valigia?

Se oltre agli usuali oggetti da viaggio vorresti portare in vacanze anche pinne e maschera, canne da pesca, scii, snowboard e altra attrezzatura sportiva particolare, ti basterà seguire le istruzioni per spedire attrezzature sportive. Per conoscere con precisione tutti gli oggetti che puoi inserire all'interno delle tue valigie da spedire consulta la lista oggetti proibiti o contatta l'assistenza clienti.

Tempi di consegna valigie

Prima di ogni cosa valuta i tempi di consegna. I nostri servizi di spedizione sono davvero celeri e prevedono consegne in 24/48 ore lavorative per trasporti all'interno del territorio italiano (isole incluse) e 72/96 ore lavorative per destinazioni europee. Una volta decisa la data di partenza per la tua vacanza, basta considerare i tempi di spedizione di SpedireAdesso.com. In questo modo potrai far consegnare i bagagli nello stesso giorno in cui tu arriverai a destinazione.

Tracciabilità online spedizione valigie

Ogni valigia spedita con SPedireAdesso.com è tracciabile in modo semplice e pratico. Basta inserire il codice di tracking presente sull'etichetta di spedizione che ti abbiamo inviato dopo aver effettuato la prenotazione ed inserirlo nel nostro Cerca spedizione, e il gioco è fatto! In pochi secondi riceverai tutte le informazioni sulla posizione della tua valigia e sulla data stimata di consegna! Comodo no?

Quanto costa spedire valigie

Il costo di spedizione delle valigie dipende dalla nazione di partenza , dalla nazione di arrivo dal peso e dalle misure. Su SpedireAdesso il costo è calcolato per ogni valigia. Ad esempio la spedizione di una valigia di 30 Kg in Italia è di € 15,90, mentre il costo con partenza dall'Italia e destinazione in Europa zona 1 costa solo € 29,90. I costi di spedizione import variano molto in base alla nazione di partenza.

Per calcolare velocemente il costo di spedizione delle valigie clicca qui.

Come avrai capito spedire valigie con la nostra compagnia di spedizione è davvero un gioco da ragazzi che apporterà soltanto vantaggi alle tue vacanze, e non solo. Potrai utilizzare questo servizio ogni volta che vorrai per trasferire merci da un luogo all'altro dell'Europa spendendo poco e avendo a disposizione professionalità, trasparenza e sicurezza.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile