SpedireAdesso
spedire il pacco da giù pasquale

Chi vive lontano da casa attende la Pasqua con gioia perché rappresenta una delle occasioni per ricongiungersi con la propria famiglia. Purtroppo, però, questa sarà un’altra Pasqua in lockdown, evitando assembramenti e ricongiungimenti con chi vive lontano perché l’andamento della pandemia da Coronavirus non fornisce ancora dati positivi che permettano di farlo. Per fortuna SpedireAdesso.com aiuta i fuori sede e le loro famiglie ad affrontare questa situazione con più positività grazie ai servizi di spedizione internazionali che permettono di accorciare le distanze e sentirsi più vicini a casa. In questa guida ti forniremo tutte le informazioni utili su cosa, dove, come e quando spedire a Pasqua con SpedireAdesso.com.

Il pacco da giù di Pasqua

Indice dei contenutiNascondi
Proprio in queste situazioni è possibile constatare quanto importante sia il nostro lavoro, grazie al quale ogni giorno consegniamo a casa vostra non solo oggetti, ma, soprattutto, emozioni, come felicità, amore e gioia. E noi di SpedireAdesso siamo davvero orgogliosi del nostro operato.
Ricevere un pacco da giù per questa Pasqua sarà un vero e proprio toccasana per chi non può tornare a casa, ma anche per chi lo prepara, perché permette di stabilire un contatto emotivo, seppur astratto, con il destinatario, che nella maggior parte dei casi sarà qualcuno a cui si vuole molto bene come un figlio, un nipote, un compagno o un amico.
E allora perché non cominciare immediatamente?

Il pacco da giù non è solo per la gente del sud che vive al nord ma anche per tutti quegli italiani che si trovano lontano da casa, che sia comunque una città italiana o europea.
Con SpedireAdesso.com puoi spedire pacchi pasquali ad amici e parenti in tutta comodità, rispettando le regole per il contenimento del Coronavirus, in quanto non è necessario recarti presso un ufficio postale, ma puoi prenotare online da pc o smartphone la spedizione in pochi click, e nel giorno stabilito un nostro corriere ritirerà il pacco al domicilio del mittente per poi consegnarlo entro pochi giorni al domicilio del destinatario. Maggiori informazioni su come spedire un pacco con SpedireAdesso.

Cosa mettere nel pacco da giù pasquale

il pacco da giù pasquale contenutoCosa puoi spedire? Sicuramente colombe pasquali e uova di Pasqua saranno in cima alla lista dei prodotti che andranno a comporre il pacco da giù pasquale, per far felici, per esempio, i tuoi nipotini. Ma anche i più grandi apprezzeranno. Lo sabbiamo bene noi che riceviamo ogni anno moltissime richieste per spedire questi dolci tipici pasquali e abbiamo anche pubblicato una sezione interamente dedicata alla spedizione di uova di Pasqua.

Da sempre permettiamo di spedire alimenti non facilmente deperibili, quindi, oltre a questi due must di Pasqua, puoi sbizzarrirti con conserve, salumi e formaggi stagionati, vino, olio d’oliva, alcuni tipi di frutta (agrumi e frutta secca)  spezie, dolci e biscotti tipici e molto altro.

Oltre agli alimenti puoi spedire anche altri oggetti, dall’abbigliamento all’oggettistica, purché non siano ritenuti pericolosi o inclusi nella lista degli oggetti proibiti che puoi trovare in fondo ad ogni pagina sul nostro sito.
Troverai maggiori dettagli in merito nella nostra guida completa per spedire il pacco da giù.

Come imballare il pacco da giù di Pasqua

ilpaccodagiù pasquale imballaggioTi ricordiamo, come sempre, che per far si che tutto arrivi in perfette condizioni, bisogna prestare massima attenzione all’imballaggio. Sarebbe un vero peccato sprecare queste prelibatezze per un imballaggio inappropriato.

Partiamo dagli elementi più fragili: bottiglie e barattoli vanno rigorosamente inseriti in cantinette di polistirolo. Salumi e formaggi stagionati devono essere sottovuoto, ma non richiedono particolare protezione in quanto si tratta di prodotti abbastanza resistenti agli urti.

Un uovo di Pasqua rotto che svela subito la sorpresa non sarà molto apprezzato dai tuoi nipotini. Pertanto, assicurati di avvolgerlo con materiale protettivo, evitando di posizionarlo sotto ad oggetti pesanti. Il nostro consiglio è quello di metterlo dentro ad una scatola con polistirolo che andrà poi nella scatola principale oppure circondarlo da patatine in polistirolo.

Anche gli altri dolci, a seconda delle caratteristiche, vanno protetti. Biscotti e paste saranno al sicuro dentro a contenitori rigidi. Torroni e dolciumi più resistenti andranno bene senza troppe protezioni. L’imballaggio di altri oggetti dipende dalla loro fragilità e consistenza. Il nostro consiglio è quello di proteggerli sempre con materiale idoneo come pluriball, patatine e contenitori in polistirolo. Se hai qualche dubbio in merito, contatta la nostra assistenza clienti multicanale tramite chat, telefono, e-mail, whatsapp e altri social: troverai operatori preparati che ti spiegheranno tutto nel dettaglio. Per l’abbigliamento, invece, nessuna particolare precauzione.

Quando arriva il pacco da giù pasquale

Adesso che il tuo pacco è pronto non vorrai certo farlo arrivare in ritardo! E allora leggi attentamente queste informazioni utili a far si che la consegna avvenga in modo puntuale.
I tempi di consegna di SpedireAdesso.com sono di 1-2 giorni lavorativi per spedizioni nazionali e 3-4 giorni lavorativi per spedizioni internazionali (quindi esclusi sabato, domenica e festivi). Ciò significa che, se devi spedire il tuo pacco di Pasqua verso un Paese estero che ha delle festività durante il periodo di transito, devi considerare anche l’inoperatività dei corrieri in quello Stato. Per esempio, il 22 marzo in Grecia si festeggia il Giorno dell’Indipendenza, e in tale data i corrieri non effettueranno servizio in Grecia.

Calcola anche che Pasqua cade di domenica, e in quel giorno i corrieri non lavorano, quindi dovrai far arrivare il pacco entro il venerdì precedente. Tieni conto di queste informazioni per prevedere la consegna al destinatario ma ricordati anche che le spedizioni sono soggette a eventi di forza maggiore e che, soprattutto nei periodi festivi in cui il flusso delle spedizioni aumenta, potrebbero verificarsi ritardi. Se devi spedire nel Regno Unito, ricorda che con la Brexit la dogana potrebbe rallentare i tempi di transito. Qui tutti i dettagli sulle nuove regole per spedire in UK.

Infine, tieni a mente anche l’operatività di SpedireAdesso.com durante il periodo pasquale. In quanto giorno festivo, gli uffici di SpedireAdesso.com saranno chiusi. Ma questo non è un problema per te perché se avrai fatto tutto seguendo i nostri consigli, il fortunato destinatario riceverà il suo pacco da giù pasquale entro l’ultimo giorno operativo dei corrieri espresso prima della festività, ovvero il venerdì, e sarà pronto per goderselo nel giorno di Pasqua.

Nel caso in cui, per qualunque evento di forza maggiore questo non accadesse, allora puoi consultare il calendario operatività di Pasqua per sapere nel dettaglio come, quando e in che modo contattare SpedireAdesso.com per ricevere assistenza. E allora? Tutto pronto? Spedisci adesso il tuo pacco da giù pasquale e rendi felice il tuo (o i tuoi) fuori sede del cuore!

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile