SpedireAdesso
festa nazionale spagnola stop corrieri

Stop dei corrieri per la Fiesta Nacional de España, che in spagnolo sta per “Festa nazionale della Spagna” o festa nazionale spagnola. Si tratta di un giorno festivo, conosciuto anche con il nome di “Dìa de la Hispanidad”. Per questo vogliamo fare presente a tutti i clienti che si rivolgono a noi per spedire pacchi in Spagna che dovranno tenere in conto di un eventuale giorno di ritardo nella consegna o nel ritiro in caso di import. Il 12 ottobre i corrieri non saranno operativi su tutto il territorio nazionale spagnolo.

Cos’è la festa nazionale spagnola?

Il 12 ottobre in Spagna si celebra la “Festa nazionale” per celebrare con orgoglio l’espansione culturale e linguistica del Paese al di fuori del continente europeo. Ad essere ricordato e celebrato è nello specifico Cristoforo Colombo e i suoi viaggi esplorativi, soprattutto la scoperta dell’America nel 1492, il quale ha poi portato all’espansione del popolo spagnolo oltre il vecchio continente. La festa in realtà non è accolta e celebrata da tutti in quanto ricorda che l’arrivo degli europei in America ha portato alla colonizzazione del continente e alla scomparsa graduale dei nativi americani. Al di là delle implicazioni storiche della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo (per questo la festa è chiamata anche Columbus Day), assume una connotazione diversa. In questo stesso giorno, negli Stati Uniti ed in particolare a New York, ogni anno vengono organizzate delle parate per le strade principali, con delegazioni italiane e spagnole. Ne approfittiamo per ricordare che da quest'anno è possibile spedire a New York nel USA . La festa nazionale spagnola “è il giorno in cui si celebra la diversità culturale ma anche la comunità formata da tutti popoli e le nazioni che condividono la lingua e la cultura ispanica”. 

Stop dei corrieri per la festa nazionale spagnola

Come già detto, in occasione della festa nazionale spagnola, ricordiamo che i corrieri non effettuano ritiri e consegne su tutto il territorio spagnolo. Quindi se avete prenotato una spedizione dalla Spagna all’Italia, non sarà possibile programmare un ritiro il 12 ottobre. Dovrete farlo il giorno prima o attendere il giorno successivo alla festa. Allo stesso modo se dovete spedire una busta o un pacco in Spagna calcolate che la vostra spedizione potrebbe impiegare un giorno in più. Vogliamo comunque ricordarvi che è possibile prenotare la spedizione online in qualsiasi momento, 24h su 24h.

Per il tracking online dei vari corriere potete consultare le pagine:

SpedireAdesso.com augura una buona festa nazionale a tutti i clienti spagnoli che usufruiscono spesso dei nostri servizi di spedizione.

Martina Messina

Sono Martina Messina, nata nel 1993 e orgogliosamente siciliana. Da un po’ di tempo vivo a Torino dove conseguirò la laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media. Sono appassionata di digital...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile