+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Il programma Erasmus è quasi un passaggio obbligato per gli studenti desiderosi di studiare all’estero e “farsi le ossa” lontano da casa.
Tra i tanti aspetti organizzativi da affrontare per prepararsi all'esperienza Erasmus c’è senza dubbio quello delle valige e degli oggetti da spedire ai ragazzi in giro per l’Europa.
SpedireAdesso.com aiuta i giovani studenti sparsi nei Paesi di adesione al progetto Erasmus, e offre loro tariffe di spedizione davvero vantaggiose.
Durante l'esperienza presso l'università straniera ogni studente avrà la singolare opportunità di apprendere la lingua estera, i metodi di studio, gli usi e costumi del Paese d'accoglienza. Ma l'Erasmus non è solo un soggiorno. Gli studenti dovranno partecipare attivamente alla vita universitaria, seguendo le lezioni e sostenendo esami, in lingua straniera, che avranno valore legale per il completamento della carriera universitaria.
Oggi l'Erasmus si è trasformato in Erasmus+, il nuovo progetto che comprende anche la possibilità di svolgere all'estero tirocini formativi, coinvolgendo non più solo gli studenti, ma anche i docenti e le aziende che desiderano offrire questa opportunità. A giovare dell'Erasmus quindi sono gli studenti che ottengono, attraverso una carriera esemplare, la borsa di studio Erasmus, e anche i docenti aderenti al progetto.
Di seguito il Link al programma Erasmus+
Il primo scoglio logistico dell’Erasmus riguarda la partenza. Qual è il vantaggio economico di un volo aereo low cost, se poi si devono pagare sovrattasse per le valige superiori al costo del biglietto? Meglio, allora, impacchettare tutto e affidarsi a SpedireAdesso.com. Il nostro servizio di spedizione si appoggia a corrieri espresso che conoscono l’Europa come le proprie tasche. E che garantiscono consegne a domicilio nel giro di 2-3 giorni.
Il ragazzo diretto a Londra o a Barcellona per l’Erasmus, così, può pianificare la spedizione valige in base alla data di partenza. I costi sono limitati e dipendono esclusivamente dalla destinazione, per pacchi non superiori a 50 kg di peso. Lo stesso discorso, ovviamente, è valido anche per il ritorno. In questo caso l’indirizzo della destinazione coinciderà, molto probabilmente, con quello della casa di mamma e papà!
Il programma Erasmus prevede dei soggiorni di qualche mese. Per molti genitori i figli non crescono mai, e le premure non sono mai troppe. Come fare, allora, a spedire in Europa la coperta pesante in vista dell’inverno o il maglione per proteggersi dal freddo delle città nordiche? Ancora una volta ci pensa SpedireAdesso.com: a non interrompere l’idillio tra genitori e figli, e ad annullare ogni distanza. Spedire un pacco con SpedireAdesso.com è facile e sicuro. È semplice, perché in pochi click sarai in grado di riempire il form della spedizione e ricevere l’etichetta da apporre sul pacco. Ma è anche sicuro, poiché grazie al tracking online con un portatile o uno smartphone potrai controllare in ogni momento il percorso del tuo pacco. Insomma, SpedireAdesso.com assiste tutti i suoi clienti, anche i più giovani che stanno forgiando il loro futuro con il programma Erasmus!
Categorie del Blog
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00