SpedireAdesso
come spedire all'estero

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto bisogno di spedire. Magari per il figlio che studia in un’università europea, o per mandare un regalo ai nostri parenti al di là del confine. In questi e in altri casi, con SpedireAdesso.com le spedizioni verso i Paesi europei sono sempre facili, convenienti e veloci. Ma come spedire un pacco all'estero senza troppi problemi?

Prima di organizzare una spedizione all'estero devi sapere che esistono delle regole per le spedizioni internazionali che comportano l'utilizzo di documenti doganali a seconda del paese in cui si vuole spedire. In particolare, per le spedizioni dall'Italia all'interno dei paesi europei non è prevista alcuna documentazione particolare, al di fuori della classica etichetta di spedizione che ti forniremo noi stessi dopo aver effettuato la prenotazione.

Per i Paesi Extra Cee, invece, come Svizzera e Norvegia, dovrai presentare la Fattura Pro Forma e la Dichiarazione di esportazione insieme ad una copia del documento d'identità. SpedireAdesso.com ti fornirà questi documenti e le istruzioni per compilarli correttamente e consegnarli al corriere quando verrà ad effettuare il ritiro a domicilio. Puoi trovare ulteriori informazioni anche su sito dell'agenzia delle dogane italiana.

Come imballare il pacco per spedire all'estero

Indice dei contenutiNascondi
Un altro aspetto importante che riguarda una spedizione pacchi all'estero è l'imballaggio. Ci sono diversi stati d’animo che accompagnano la spedizione di un pacco all’estero. Uno è contraddistinto dall’ansia da prestazione: ci chiediamo continuamente se riusciremo a preparare bene il pacco. L'imballaggio è quindi il primo tarlo di una spedizione, ma confezionare un pacco da spedire non è difficile, richiede solo alcuni piccoli accorgimenti.

Il primo consiste nello scegliere pacchi integri e idonei alla merce da spedire all'estero. Per gli oggetti fragili, poi, è consigliabile mettere del pluriball o del polistirolo al loro interno. A tale proposito abbiamo moltissimi tutorial di approfondimento in cui ti spieghiamo in modo semplice le tecniche d'imballaggio da utilizzare in base all'oggetto da spedire.

Imballare un pacco può sembrare un'attività difficile, quindi, ma con le giuste istruzioni e un po' d'attenzione diventerà semplice e divertente, soprattutto se fatto in compagnia. Conclusa la fase di imballaggio del pacco da spedire potrai dedicarti alla compilazione del modulo d'ordine spedizione presente sul nostro sito in cui ti verranno richiesti i tuoi dati, quelli del destinatario e quelli relativi al pacco. Poco dopo ti arriverà per email l’etichetta di spedizione, che dovrai apporre su un lato dell’imballaggio.Questo aspetto di come spedire all'estero è fondamentale per la buona riuscita e la salvaguardia della merce.

Dopo l’agitazione per la preparazione del pacco, c’è una sorta di magone. Una piccola pena interiore che affligge il mittente quando ha dato il pacco in mano al corriere espresso. Pena che aumenta in proporzione al valore degli oggetti spediti. Con SpedireAdesso.com puoi liberarti di questi patemi d’animo grazie alla tracciabilità telematica. Con pochi click, e soprattutto ogni volta che vorrai, potrai cliccare sul link presente nell'email di conferma che ti arriverà dopo aver fatto l'ordine oppure accedere dalla home page del nostro sito al Servizio cerca spedizione e digitare il codice che trovi sull’etichetta di spedizione. Saprai subito dove si trova il tuo pacco, e quali sono i tempi di consegna. In ogni caso, l’attesa non durerà più di 3/4 giorni lavorativi.

Abbiamo lasciato per ultimo un aspetto fondamentale e delicato, quello del pagamento. I soldi per la spedizione ti verranno richiesti quando inserirai i dati nell’apposito modulo. SpedireAdesso.com accetta solo transazioni tramite Paypal o carta di credito, e ti assicura che ogni pagamento è protetto da potenti sistemi antitruffa. Nel caso in cui tu non disponga di uno dei seguenti mezzi di pagamento, ti diamo la possibilità in via eccezionale di pagare la spedizione tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai contattare l'assistenza clienti che ti fornirà le coordinate bancarie e mandare una copia del bonifico, dopo averlo effettuato, a info@spedireadesso.com 

Adesso che sai come spedire all'estero cosa aspetti a prenotare con SpedireAdesso.com

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile