SpedireAdesso
Spedizione pre partenza

Ti stai preparando per partire o rientrare da una vacanza e ti sei accorto di aver bisogno di spedire un pacco con l'attrezzatura sportiva che ti sei portato dietro o hai acquistato sul posto, souvenir oppure i bagagli, perché si sa, quando si tratta di vacanze le valigie non sono mai abbastanza! Può capitare anche che ti trova nella situazione di dover lasciare la tua residenza in modo imminente per motivi di studio o lavoro e hai necessità di trasportare molti scatoloni per portare con te tutte le merci necessarie al nuovo domicilio. SpedireAdesso si rivela come il tuo migliore alleato in ogni situazione pre partenza, che sia una vacanza - permettendoti di viaggiare comodo e leggero - oppure un trasloco - rendendolo meno faticoso e piu conveniente.

Programma il ritiro in anticipo

Come è ormai ben noto, SpedireAdesso.com offre a tutti i clienti la possibilità di far ritirare e consegnare ogni spedizione a domicilio. Il ritiro a domicilio di una spedizione deve essere prenotato sempre con qualche giorno d’anticipo rispetto alla partenza. Può succedere, infatti, seppur in casi veramente eccezionali, che il ritiro non avvenga nel giorno stabilito dal cliente, e il motivo è semplice e più che valido.  I ritiri vengono gestiti da corrieri espresso tramite mezzi su strada, il che implica la possibile manifestazione di eventi imprevedibili che presentandosi, in casi isolati, possono provocare ritardi. Stiamo parlando di problemi meteorologici, guasti tecnici dei mezzi, problemi legati al traffico.

Nonostante i corrieri espresso impieghino tutti i mezzi a loro disposizione per portare a termine i ritiri in assegnazione, può succedere che non riescano in alcun modo a risolvere in tempo il problema presentatosi. Gli stessi verranno così incaricati di evadere i mancati ritiri il giorno lavorativo successivo, o comunque quanto prima sia nelle loro possibilità. Se quindi prenoti il ritiro il giorno prima di partire o lasciare completamente il domicilio indicato per il ritiro e dovesse presentarsi una situazione simile, ti ritroveresti in difficoltà. Per tale ragione ti consigliamo di prenotare il ritiro 2/3 giorni prima di una partenza. In questo modo se si dovesse verificare un imprevisto avrai qualche altro giorno a disposizione per far ritirare la spedizione.

Se si tratta di una partenza imprevista e non puoi fare a meno di prenotare il ritiro all’ultimo momento allora il nostro consiglio è di chiedere la disponibilità ad un amico, collega o parente che, nel caso in cui tu sia già partito e il pacco non sia stato ancora ritirato, possa aiutarti aspettando il corriere al posto tuo.

Calcola i tempi di consegna

I corrieri espressi a cui affidiamo le tue spedizione sono tra i migliori del panorama internazionale. Questo garantisce consegne rapide e monitorate in tutta Europa. Splitamente i tempi di consegna standard sono di 1/2 giorni lavorativi per l’Italia e 3/4 giorni lavorativi per l’Europa. Ci teniamo a precisare che, come per il ritiro, anche in questi casi potrebbero presentarsi problemi imprevedibili che comporterebbero un ritardo. Per questo motivo è bene tenere in considerazione sia le tempistiche standard sia quanto riportato sul tracking. Ogni spedizione con corriere internazionale tramite SpedireAdesso.com è tracciabile mediante un sistema di tracking online aziendale che si riallaccia a quello dei corrieri. In questo modo saprai sempre dove si trova la merce spedita e, quando sul tracking comparirà la dicitura "fuori per consegna odiernala tua spedizione verrà consegnata in giornata.

Calcolare i tempi di consegna sarà utile anche nel caso in cui tu stia partendo per una vacanza. Programma il tutto in modo che i tuoi bagagli arrivino nei giusti tempi e non quando ormai non saranno più necessari perché starai ripartendo. 

SpedireAdesso.com rappresenta un valido alleato per le tue spedizioni pre partenza perché consente il ritiro e la consegna della merce presso ogni tipo di domicilio: hotel, b&b, case vacanze, ristoranti, residence, bar, uffici, magazzini, domicili privati, ecc. Sarà facile per te, in questo modo, organizzare la tua partenza, ovunque tu vada!

Assicurati che gli oggetti da spedire siano consentiti e adeguatamente imballati

Prima di effettuare una spedizione tramite corriere espresso in previsione di una partenza imminente è bene assicurarsi sempre che ciò che andrai a inserire nel pacco o pallet sia consentito dalla legge e dalle norme che regolano i trasporti internazionali. Se inserisci un oggetto vietato o imballato in modo non adeguato il pacco rischia di essere restituito al mittente dopo esser arrivato in filiale ed esser stato sottoposto ai regolari controlli con radiogeno. Se dovesse verificarsi una situazione simile e tu non saresti più al domicilio del mittente il pacco non potrebbe essere più restituito, sistemato e rispedito. Quindi, ricapitolando, quando si deve prenotare una spedizione in vista di una partenza è bene non escludere la possibilità che si verifichi un qualche evento di forza maggiore che possa ritardarne il regolare svolgimento.

Per aiutarti in questa fase SpedireAdesso.com ti mette a disposizione una miriade di tutorial e video tutoria sia sulla sezione "Come fare a" del Blog che nel canale You Tube ufficiale. In alternativa, per un maggiore supporto, puoi sempre contattare l'assistenza clienti tramite email, telefono, whatsapp, facebook, instagram e twitter. Trovi i contatti in fondo a questa pagina.

Sfrutta le varie soluzioni di trasporto

I nostri servizi di spedizione sono ampi e variegati per permettere a tutti di soddisfare ogni esigenza di spedizione. Principalmente esistono 3 tipi di soluzioni di trasporto standard:

  • Busta - utile nel caso tu abbia dimenticato i documenti o ole chiavi di casa in hotel, oppure se tu desideri spedire direttamente dal luogo di vacanza dei piccoli pensierini presi per amici e parenti;
  • Pacco - per spedire abbigliamento (anche in valigie) o piccoli e medi oggetti di vario genere che rientrano all'interno di una scatola di cartone
  • Pallet - nel caso la tua partenza riguardi un trasferimento e hai bisogno di spedire grandi quantità di merci oppure oggetti ingombranti come culle, elettrodomestici, piccoli mobiletti.

Per i servizi di spedizione pacchi offriamo prezzi fissi in base alla fascia di peso e misure, puoi calcolarli in pochi secondi dal form di calcolo rapido della nostra home page. Per la spedizione pallet, invece, ti invitiamo a richiedere un preventivo tramite l'apposito modulo. In questo modo, fornendoci peso e misure precise del pallet, ti proporremo una soluzione personalizzata facendoti pagare solo per quello che realmente spedisci (senza costi in eccesso).

Stai tranquillo, con SpedireAdesso.com le tue spedizioni sono sicure

Ovviamente è bene rassicurarti confermandoti che questa guida vuole essere solo un ulteriore forma di attenzione da parte nostra verso chi ogni giorno ci da fiducia affidandoci i propri beni. Nella maggior parte dei casi, ogni spedizione avviene in modo del tutto regolare come da condizioni. I corrieri espresso di cui ci avvaliamo per spedire pacchi, buste e pallet in tutta Europa sono i migliori del settore e assicurano servizi efficienti e professionali anche quando si presentano casi eccezionali che possono rendere più complicato il loro lavoro.

A questo punto non ti resta che preparare le cose da spedire e dare il via alla tua partenza in modo sicuro, veloce e conveniente con SpedireAdesso.com!

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile