0958 997230     info@spedireadesso.com

- Categoria: Come fare a... -
Spedizione pre partenza

Ti stai preparando per una vacanza e hai intenzione di spedire un pacco,  oppure i bagagli, così da viaggiare comodo e leggero? Devi traslocare e vuoi spedire un pallet con tutta la tua roba al nuovo domicilio prima di lasciare quello vecchio? SpedireAdesso.com è pronto a fornirti tutte le informazioni necessarie per spedire prima di una partenza imminente in modo da rendere il procedimento semplice, sicuro, veloce e soprattutto conveniente.

 

Programma il ritiro in anticipo

Come è ormai ben noto, SpedireAdesso.com offre a tutti i clienti la possibilità di far ritirare e consegnare ogni spedizione a domicilio. Il ritiro a domicilio di una spedizione deve essere prenotato sempre con qualche giorno d’anticipo rispetto alla partenza. Può succedere, infatti, seppur in casi veramente eccezionali, che il ritiro non avvenga nel giorno stabilito dal cliente, e il motivo è semplice e più che valido.  I ritiri vengono gestiti da corrieri espresso tramite mezzi su strada, il che implica la possibile manifestazione di eventi imprevedibili che presentandosi, in casi isolati, possono provocare ritardi. Stiamo parlando di problemi meteorologici, guasti tecnici dei mezzi, problemi legati al traffico. Nonostante i corrieri espresso impieghino tutti i mezzi a loro disposizione per portare a termine i ritiri in assegnazione, può succedere che non riescano in alcun modo a risolvere in tempo il problema presentatosi. Gli stessi verranno così incaricati di evadere i mancati ritiri il giorno lavorativo successivo, o comunque quanto prima sia nelle loro possibilità. Se quindi prenoti il ritiro il giorno prima di partire o lasciare completamente il domicilio indicato per il ritiro e dovesse presentarsi una situazione simile, ti ritroveresti in difficoltà. Per tale ragione ti consigliamo di prenotare il ritiro 2/3 giorni prima di una partenza. In questo modo se si dovesse verificare un imprevisto avrai qualche altro giorno a disposizione per far ritirare la spedizione.
Se si tratta di una partenza imprevista e non puoi fare a meno di prenotare il ritiro all’ultimo momento allora il nostro consiglio è di chiedere la disponibilità ad un amico, collega o parente che, nel caso in cui tu sia già partito e il pacco non sia stato ancora ritirato, possa aiutarti aspettando il corriere al posto tuo.

Calcola i tempi di consegna

Quanto detto per il ritiro vale anche per la consegna. Sebbene i tempi di consegna standard sono di 1/2 giorni lavorativi per l’Italia e 3/4 giorni lavorativi per l’Europa, anche in questi casi potrebbero presentarsi problemi imprevedibili che comporterebbero un ritardo. Per questo motivo è bene tenere in considerazione sia le tempistiche standard sia quanto riportato sul tracking. La consegna effettiva di una spedizione avverrà quando dalla tracciabilità risulterà la dicitura “pacco fuori per consegna odierna”.

Calcolare i tempi di consegna sarà utile anche nel caso in cui tu stia partendo per una vacanza. Programma il tutto in modo che i tuoi bagagli arrivino nei giusti tempi e non quando ormai non saranno più necessari perché starai ripartendo. 

Assicurati che gli oggetti da spedire siano consentiti e adeguatamente imballati

Prima di effettuare una spedizione tramite corriere espresso in previsione di una partenza imminente è bene assicurarsi sempre che ciò che andrai a inserire nel pacco sia consentito dalla legge e dalle norme che regolano i trasporti internazionali. Se inserisci un oggetto vietato o imballato in modo non adeguato il pacco rischia di essere restituito al mittente dopo esser arrivato in filiale ed esser stato sottoposto ai regolari controlli con radiogeno. Se dovesse verificarsi una situazione simile e tu non saresti più al domicilio del mittente il pacco non potrebbe essere più restituito, sistemato e rispedito.
Quindi, ricapitolando, quando si deve prenotare una spedizione in vista di una partenza è bene non escludere la possibilità che si verifichi un qualche evento di forza maggiore che possa ritardarne il regolare svolgimento.

Stai tranquillo, con SpedireAdesso.com le tue spedizioni sono sicure

Ovviamente è bene rassicurarti confermandoti che questa guida vuole essere solo un ulteriore forma di attenzione da parte nostra verso chi ogni giorno ci da fiducia affidandoci i propri beni. Nella maggior parte dei casi, ogni spedizione avviene in modo del tutto regolare come da condizioni. I corrieri espresso di cui ci avvaliamo per spedire pacchi, buste e pallet in tutta Europa sono i migliori del settore e assicurano servizi efficienti e professionali anche quando si presentano casi eccezionali che possono rendere più complicato il loro lavoro.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
SpedireAdesso s.r.l.s

certificato-SSL-spedireadesso