0958 997230     info@spedireadesso.com

spedire in friuli venezia giuliaSe hai bisogno di effettuare una spedizione in Friuli Venezia Giulia, con SpedireAdesso.com vai sul sicuro!
Grazie ai nostri servizi di spedizione puoi spedire in Friuli Venezia Giulia in modo sicuro, veloce e conveniente pacchi, buste e pallet. Abbiamo selezionato per te i migliori corrieri espressi internazionali che garantiscono consegne rapide, monitorate e sicure, attraverso appunto il lavoro di veri professionisti! Con noi puoi spedire a Trieste cosi come nel resto d’Italia e d’Europa con un click! Scopri come spedire in Italia, spedire all’estero o importare dall’estero grazie a soluzioni di spedizione full optional senza spendere una fortuna!

bottone calcola preventivo

Cosa spedire in Friuli Venezia Giulia

Con SpedireAdesso.com puoi spedire in Friuli Venezia Giulia pacchi, buste e pallet contenenti davvero tantissimi tipi di oggetti. Tra le categorie più gettonate rientrano i capi d’abbigliamento, che puoi inviare sia all’interno di buste, se si tratta di piccoli e pochi capi, oppure dentro a valigie o addirittura pallet insieme ad altra merce, nel caso tu stia traslocando. Puoi anche spedire piccoli e grandi elettrodomestici, libri, cd, telefoni, computer, attrezzature sportive, strumenti musicali e molto, molto altro ancora. Consulta la sezione dedicata o contatta l’assistenza clienti per sapere cosa puoi spedire in Italia e spedire in Europa con SpedireAdesso.com.

Costi spedizione Friuli Venezia Giulia

Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi internazionali per garantirti un servizio di qualità, ma grazie alle tariffe concorrenziali potrai godere di tutto a prezzi tra i più convenienti del web, invece di spendere cifre esorbitanti. Ogni categoria di spedizione ha tariffe fisse per fascia di peso. Ciò significa che saprai sempre quanto spendere, senza sorprese in fase finale. Eccezione fatta per la spedizione di pallet, la cui natura particolare della spedizione non ci permette di stilare un tariffario a prezzo fisso. Se devi spedire un pallet in Friuli Venezia Giulia dovrai prima richiedere un preventivo e dopo pochi minuti riceverai la nostra migliore offerta. Non ti resterà altro che procedere poi con la prenotazione della spedizione, sempre in modo semplice, sicuro e rapido.

Tempi di consegna spedizione in Friuli Venezia Giulia

Spedire in Friuli Venezia Giulia pacchi, buste e pallet con SpedireAdesso.com significa acquistare un servizio rapido ed efficiente. I tempi di consegna per le tue spedizioni in Friuli sono davvero brevi e dipendono principalmente dal luogo di partenza. Se spedisci in Friuli da un’altra città italiana la consegna avverrà dopo 1 o massimo 2 giorni lavorativi. Se la spedizione, invece, parte da una città europea ma non italiana, i tempi di consegna saranno di 3 – 4 giorni lavorativi.

Come prenotare una spedizione in Friuli Venezia Giulia con SpedireAdesso.com

Per prenotare una spedizione in Friuli Venezia Giulia con SpedireAdesso.com ci vorranno giusto un paio di minuti. Una volta preparati i colli da spedire dovrai collegarti al sito e compilare il modulo ordine spedizione pacchi. Inserisci quindi i dati del mittente, del destinatario e della merce da spedire. Successivamente ti verrà richiesto di indicare una data per il ritiro, che avviene sempre a domicilio. Infine potrai procedere con la conferma dell’ordine pagando online tramite Pay Pal, carta di credito o carta di debito. Riceverai dopo pochi minuti una prima email di conferma di avvenuta prenotazione e, successivamente una seconda email in cui saranno presenti i documenti di spedizione da stampare e incollare a ciascun collo, il numero di tracking per tracciare la spedizione, e altre informazioni importanti riguardanti la tua spedizione. Comodo, sicuro, semplice e conveniente! Cosa cerchi di più?

Informazioni sul Friuli Venezia Giulia

friuli venezia giulia panoramaIl Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più a nord d’Italia che, insieme a Veneto e Trentino Alto Adige compone il Triveneto. Il capoluogo di provincia del Friuli è Trieste. Questa regione è costituita da due antiche aree geografiche italiane, il Friuli, che corrisponde all’area delle province di Pordenone, Gorizia e Udine, e la Venezia Giulia, ovvero il territorio a cui appartiene Trieste. LA regione confina con due stati esteri a nord e ad est, rispettivamente Austria e Slovenia, mentre sud ovest è costeggiata dal Veneto e dal Mare Adriatico. Il territorio friulano è caratterizzato da diverse aree: alpine, pianeggianti, costiere e collinari. Per tale motivo presenta climi differenti a seconda della zona in cui ci si trova: da quello continentale con inverni rigidi ed estati fresche, si passa ad un clima più mediterraneo lungo la costa marittima. Pertanto visitando il Friuli si passa dalle Alpi e Prealpi alle colline della pianura friulana, fino ad arrivare alle coste su cui sono posizionate le località marittime di Lignano Sabbiadoro e Grado. Il Friuli è anche caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi d’acqua, tra i quali il fiume Tagliamento e i Laghi di Predil, Sauris, Cavazzo e Barcis, per citarne alcuni. Oltre a Trieste, le altre province sono Pordenone, Gorizia e Udine. L’italiano è la lingua ufficiale, ma la vicinanza con altre regioni europee porta all’interno dell’area geografica friulana la presenza di altri idiomi. Tra questi, a parte il dialetto friulano, infatti vengono parlate il tedesco e lo sloveno. A differenza delle altre regioni del nord Italia, il territorio friulano è stato per molto tempo povero, causa anche degli eventi bellici che lo hanno visto protagonista. Ciò ha comportato un precedente flusso migratorio verso altri Paesi europei e continentali fino però agli inizi degli anni ’90, periodo in cui l’economia della regione comincia a prendere il volo fino a livelli tali da far si che oggi la provincia di Udine risulta tra le prime posizioni tra le città italiane con la migliore qualità della vita. I principali ambiti economici sono l’agricoltura e l’industria. La prima non ha più la rilevanza che deteneva in passato, ma resta comunque una fonte economica di rilievo, soprattutto per quanto riguarda la produzione di vini. Tra le industrie più importanti vi sono quelle legate al settore tessile, elettrodomestico e siderurgico. Anche il turismo, sia balneare che alpino, contribuiscono ad aumentare lo sviluppo della regione.

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI