0958 997230     info@spedireadesso.com

  • Sei qui:   
  • Blog
  • Comunicati
  • Allerta meteo Burian: stop circolazione corrieri
  Categoria: Comunicati  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Allerta meteo Burian stopo circolazione corrieri

Burian: disagi per i corrieri espresso

Indice dei contenuti[nascondi]
Alla luce delle condizioni meteo critiche che in questi giorni hanno paralizzato l'Italia con temperature in picchiata e nevicate a bassa quota, è stato emanato un allerta meteo che impone il divieto di transito ai mezzi pesanti sui territori maggiormente colpiti, in cui il disagio creato dalla neve e dal gelo mette a rischio il transito di veicoli per trasporto merci.
Si prevedono quindi possibili ritardi nei ritiri e nelle consegne in tutta Italia e non solo, dal momento che la causa del maltempo è il Burian che proviene proprio dal nord Europa.
Gls, Sda, Tnt, Ups, SGT, Brt e tutti i corrieri espresso avvertono sulla possibilità di disagi a causa del maltempo per via dei blocchi alla circolazione imposti. Si impegnano inoltre, non appena sarà consentito, a riprendere immediatamente la circolazione e dare precedenza alla spedizioni in ritardo al fine di ridurre al minimo possibile i disagi generati da forza maggiore.
I territori italiani in cui è stato emanato il divieto di circolazione in Italia sono:


Emilia Romagna: Bologna, Piacenza, Parma-Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.


Toscana: Firenze, Prato, Siena, Pistoia, Arezzo, Lucca, Pisa, Grosseto, Livorno.


Umbria: Perugia, Terni.


Lazio: Roma, Viterbo, Latina, Frosinone


Marche: Ancona, Fermo, Pesaro-Urbino, Ascoli Piceno, Macerata


Abruzzo: L'Aquila, Chieti, Teramo, Pescara


Molise: Campobasso, Isernia


Campania: Avellino, Salerno, Napoli, Caserta, Benevento


Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia


Burian: cos'è?

In questi giorni avrete certamente sentito parlare del Burian su tv, radio e notiziari, il temerario mostro che sta terrorizzando tutti gli italiani causando un repentino e considerevole calo delle temperature su tutto il territorio nazionale, portando non pochi disagi. Il Burian è un vento freddo proveniente dalla Siberia, tipico del territorio russo, che causa un abbassamento drastico del clima, portando aria gelida e precipitazioni di carattere nevoso anche a basse quote. Se per i russi questa condizione meteorologica può costituire la normalità, in Italia, soprattutto al centro sud in cui la popolazione non è affatto abituata a temperature così basse, sta portando grandi disagi. In questi giorni infatti si è rimasti stupiti nel vedere il Colosseo innevato o i caldi paesaggi pugliesi e calabresi ricoperti dal ghiaccio. Il Burian, oltre a far patire il freddo a tutti gli italiani, da nord a sud, ha colto impreparati i vertici governativi delle regioni più colpite, i quali, non avendo mezzi e piani operativi per sovvenire a condizioni climatiche simili così rare per il territorio, hanno scelto di prevenire i danni emanando immediatamente il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DEI MEZZI più pesanti.

Il divieto ha avuto decorrenza immediata, precisamente dalle ore 22.00 di Domenica 25 febbraio, quando già il Burian ha manifestato i primi problemi.

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218