SpedireAdesso
festa della mamma l

“Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio, sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano” … Non ci sono versi migliori, se non questi di Shakespeare, per descrivere tutte quelle meravigliose madri che ogni giorno ci contattano per prendersi cura dei loro figli lontani, facendogli recapitare il loro amore sotto forma di pacchi contenenti beni vari, pensierini, alimenti, abbigliamento, etc. Tra tutti i nostri clienti, le mamme sono la categoria che più ci piace perché in ogni spedizione inseriscono tutto l’affetto verso quella parte di loro a cui sono purtroppo costrette a stare lontano: i figli.

E allora perché, per una volta, non essere voi figli ad omaggiarle con un pensiero proveniente direttamente da Londra, Parigi, Roma, Vienna o qualunque altra città in cui vi trovate per lavoro o studio? E quale migliore occasione se non la Festa della Mamma per farlo? Noi di SpedireAdesso.com vi permettiamo di spedire un regalo per la Festa della Mamma in modo sicuro, veloce e conveniente e siamo fieri di poter aiutarvi a sorprendere le vostre madri con un pensiero inaspettato proveniente da ogni angolo d’Europa.

Regalo Festa della mamma: cosa spedire?

Indice dei contenutiNascondi
Con SpedireAdesso.com puoi veramente spedire tantissime cose. Dall’abbigliamento, agli alimenti, dagli utensili agli oggetti tecnologici. Che sia un foulard oppure uno smartphone, quindi, possiamo aiutarti nella tua "missione" sorpresa! All’interno della sezione “Come fare a…” del nostro Blog troverai tanti tutorial in cui spieghiamo, passo dopo passo, come imballare e spedire i vari oggetti. I nostri consigli vi torneranno certamente utili per preparare al meglio il regalo da spedire. Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di scegliere il servizio più adatto. A seconda di ciò che vogliate spedire potrete scegliere tra il servizio spedizione pacchi e quello spedizione buste.
Non vi resta che impacchettare il vostro regalo e prenotare la spedizione. Immaginiamo già i volti emozionati delle vostre mamme all’arrivo del corriere con il vostro regalo!

Abbiamo già ricevuto numerose richieste da parte di figli che vogliono sapere come spedire un regalo per la Festa della Mamma in modo che arrivi entro la seconda domenica di maggio, cioè entro la giornata in cui l’Italia celebra le mamme, e per tale ragione abbiamo deciso di fornirvi qui qualche dritta per le vostre spedizioni in occasione della Festa della Mamma.

Tempistiche consegna regalo Festa della Mamma

Che vi troviate in Italia o in un altro Paese europeo, dovete innanzitutto ricordare che i corrieri espresso non effettuano consegne il sabato e la domenica, perciò il vostro regalo verrà recapitato in anticipo. Avrete tempo fino al venerdì antecedente la festa della Mamma che, come già accennato, in Italia ricade sempre la seconda domenica di maggio.
Se vi trovate in Italia, il termine ultimo per programmare il ritiro della vostra spedizione sarà il mercoledì. I tempi di consegna di una spedizione in Italia, infatti, sono di 1 – 2 giorni lavorativi.

In questo modo la spedizione verrebbe consegnata entro il venerdì.  Se vi trovate all’estero, invece, vi consigliamo di programmare il ritiro entro e non oltre il lunedì antecedente la festa, poiché le tempistiche per la consegna in questo caso richiedono 3 – 4 giorni lavorativi. Ovviamente potrete anche spedire prima o dopo le nostre date consigliate, a seconda dei vostri programmi. O prima o dopo la Festa della Mamma, ciò che è certo è che attraverso i nostri servizi il regalo sarà recapitato alla destinataria!

Festa della Mamma: come il mondo la celebra

Divulgata tanti secoli fa, questa festa assume un ruolo e un significato diverso a seconda della popolazione e del periodo storico. Nell’antichità le popolazioni celebravano una volta l’anno le divinità legate a Madre Natura e simbolo di rinascita della natura, di fertilità e vita. Tra le popolazioni anglosassoni del XVII secolo, invece, il Mothering Sunday era una ricorrenza ben diversa: costituiva il giorno in cui, durante la Quaresima, tutti i figli che si erano recati lontano da casa per lavorare, studiare o apprendere un mestiere, potevano farvi ritorno per un giorno e riabbracciare così le proprie madri. Col passare del tempo la ricorrenza divenne un vero e proprio omaggio alle madri, sulla scia della già diffusa Festa del papà. Oggi durante questa giornata, che varia da Paese a Paese, ogni figlio celebra la propria mamma con piccoli o grandi gesti che le rendano giustizia ringraziandola per ciò che ogni giorno essa faccia per lui.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile