SpedireAdesso
spedireadesso al webinar sulla supply chain

Ancora una volta SpedireAdesso.com è stata invitata a partecipare ad uno degli eventi piú rilevanti del panorama logistico del 2020, organizzato da LogisticaEfficiente, come testimone della propria esperienza lavorativa vincente nella gestione della supply chain nel pieno dell’emergenza Coronavirus. Durante l’evento racconteremo la nostra storia e le strategie impiegate per continuare ad offrirvi servizi di spedizioni a basso costo internazionali anche in situazioni di emergenza come quella trascorsa.

Supply Chain Vs Covid-19: un evento da non perdere

Indice dei contenutiNascondi
L’evento “Supply Chain Vs Covid-19” avrà luogo nei prossimi giorni sempre in modalità webinar al fine di evitare assembramenti in ottemperanza alle normative vigenti riguardanti le misure di contenimento per la diffusione del Coronavirus.
Questa volta la durata del webinar sarà maggiore rispetto al precedente, a prova della sempre piú alta rilevanza dei temi trattati e di una conseguente piú cospicua partecipazione di professionisti del panorama logistico italiano. Le modalità di svolgimento saranno invece analoghe: dal discorso di introduzione del moderatore Michele Savani la parola passerà poi ai relatori che si alterneranno in speech della durata di circa 30 minuti ciascuno per poi concludere la sessione con una serie di domande poste dagli ascoltatori ai relatori. Il tutto in due sessioni giornaliere, una al mattino e l'altra al pomeriggio.
Insieme alle figure di spicco delle varie aziende ospiti, il 21 Luglio dalle ore 14:30 alle 16:00, ci sarà anche Viviana Napoli, Chief Digital Marketing officier di SpedireAdesso.com, in qualità di rappresentante della nostra azienda per raccontare di come il team è stato in grado di coordinarsi continuando ad erogare i propri servizi per spedire pacchi anche con l’obbligo, e tutte le difficoltà conseguenti, di lavorare in smart working.

I temi del webinar

Il tema principale dell’evento, come suggerito dal titolo, riguarderà la ricerca e individuazione di strategie che permettono adesso e in futuro di gestire la Supply Chain senza difficoltà anche col presentarsi di situazioni critiche ed eccezionali come quella che ha investito il mondo nei mesi precedenti e che, ancora, sembra non voglia darci tregua.
La catena di distribuzione italiana e mondiale, infatti, ha sofferto molto il peso delle limitazioni imposte dal lockdown dovuto al Covid-19, rendendo piú complessi i processi produttivi delle aziende. Ragion per cui gli esperti sono alla ricerca di soluzioni innovative e metodologie all’avanguardia in grado di costruire una Supply Chain del futuro piú agile, forte e resistente.

Date, orari e modalità di partecipazione

L’evento si terrà il 21 – 22 – 23 Luglio dalle 09:30 alle 16:00 online e chiunque può partecipare al webinar in modo facile e veloce. Basta iscriversi gratuitamente attraverso il link presente sulla pagina ufficiale dell’evento di Innovazione Supply Chain e poi collegarsi nel giorno e all’ora stabilite.
Oltre ad essere un’importante punto d’incontro e confronto per i protagonisti della logistica italiana, quest’evento è un’occasione imperdibile per tutti quegli utenti che in un modo o nell’altro hanno a che fare con questo mondo e vogliono comprendere meglio i meccanismi di gestione e funzionamento, nonché tutte le ultime novità riguardanti la gestione della Supply Chain internazionale e nazionale.


 

Salvatore C Parlacino

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico V...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile