SpedireAdesso
fermo deposito dei corrieri

Il fermo deposito è un servizio offerto da molti corrieri espressi che consente al destinatario di ritirare una spedizione presso una filiale o un hub del corriere invece che riceverla a domicilio. Il destinatario può richiedere il fermo deposito al momento dell'ordine di spedizione o dopo un primo tentativo di consegna fallito. Una volta che la spedizione arriva presso la filiale, il destinatario riceve una notifica (via SMS o e-mail) e può ritirare la spedizione presentando un documento d'identità e il numero di spedizione. Il fermo deposito è un'opzione comoda per chi non può attendere il corriere a domicilio o per chi vuole evitare di coinvolgere i vicini di casa nella consegna.

Sia il mittente che il destinatario possono effettuare una richiesta di fermo deposito, a seconda del corriere con cui scegli di spedire. Puoi chiedere al corriere di trattenere una caparra al momento dell'ordine, inserire in nota la preferenza per il ritiro del pacco direttamente in filiale o in un centro di riferimento, oltre al servizio online contattando direttamente il cliente o sul sito dell'operatore dopo il primo tentativo di consegna fallito.

Facendo richiesta di fermo deposito, non resta che attendere l'arrivo del pacco presso la filiale di destinazione, che il corriere segnalerà tramite sms o email. In mancanza di tali dati (numero di telefono o e-mail), è possibile verificare lo stato del versamento direttamente dal codice di tracciabilità.

Per il ritiro delle merci presso le filiali è necessario presentare un documento di identità del destinatario ed il numero di tracking, in modo che i dipendenti del magazzino possano cercare i pacchi all'interno del magazzino e consegnarli a chi è venuto a ritirare. E' possibile fare anche una delega per il ritiro.

Si tratta di un comodo servizio che ti permette di gestire le tue spedizioni nei giorni di consegna previsti senza problemi organizzativi. Per maggiori informazioni puoi sempre contare sull'aiuto di SpedireAdesso, pronto a chiarire ogni tuo dubbio. Spedisci un pacco in fermo deposito adesso senza timore.

Puoi contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, scriverci in chat, inviarci una mail. 

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile