Anche quest'anno quasi tutto il mondo occidentale si sta preparando a festeggiare Halloween, la festività anglosassone che nel tempo ha trovato largo consenso in tutto il mondo, fino ad entrare anche nella tradizione italiana.
Sebbene i significati ad essa collegati siano svariati, l’elemento collante risulta essere il senso della comunità insieme alla generosità tra gli uomini che, nell’unica notte dell’anno in cui si aprono le frontiere tra il mondo dei vivi e quello dei morti, si riuniscono per festeggiare insieme questo evento, preparandosi a fornire leccornie a tutti i giovani che, secondo la tradizione, devono recarsi travestiti da spiritelli in giro per le case del paese e richiedere dolciumi.
Da qui la famosa domanda “dolcetto o scherzetto?”. Scherzetto. Si. Perché chi si rifiuterà di fornire leccornie ai giovani spiritelli verrà punito con degli scherzi. Nei giorni successivi al 31 invece, il mondo onorerà tutti i Santi e i cari defunti. Queste due ricorrenze hanno introdotto nella tradizione italiana la tendenza a far trovare ai più giovani dei doni che i cari defunti hanno mandato dall’aldilà nella mattinata del 2 novembre. L’usanza si è diffusa con lo scopo far comprendere che anche se lontani i nostri cari continuano a pensarci. E che noi facciamo lo stesso.
Il periodo che comprende 31 ottobre, 1 e 2 Novembre sarà quindi un momento per festeggiare l’inverno e ricordare tutti i Santi ed i cari defunti attraverso usanze più o meno bizzarre. SpedireAdesso.com augura a tutti i clienti un felice weekend di commemorazione insieme a parenti ed amici ricordando che anche durante queste occasioni i nostri servizi potrebbero tornarvi utili, soprattutto a chi si trova lontano dalla propria famiglia.
Spedisci ad Halloween e Ognissanti un pacco ai tuoi cari.
- 1. Spedisci ad Halloween e Ognissanti un pacco ai tuoi cari.
- 2. Come spedire un pacco per Halloween con SpedireAdesso.com
- 2.1. 1) Collegati al sito www.SpedireAdesso.com, clicca su "spedisci pacco" e compila il modulo per prenotare la spedizione.
- 2.2. 2) Effettua il pagamento sicuro e veloce con carta di credito, Paypal o bonifico.
- 2.3. 3) Attendi l'e-mail di conferma con l'etichetta da stampare ed attaccare al pacco.
- 2.4. 4) Aspetta il corriere espresso che ritirerà il pacco direttamente a casa.
- 2.5. 5) Controlla in ogni istante il tuo pacco fino alla consegna.
Coupon codice sconto 7%:
A partire dalla mezzanotte del 31 Ottobre e fino alla mezzanotte de 1 Novembre sarà possibile prenotare una spedizione per i giorni a venire con il 7% di sconto. Il codice sconto è valido per tutte le spedizioni nazionali ed internazionali per pacchi da 5 a 50kg di peso.
coupon: HALLOWEEN22
Inserisci il codice sconto nel modulo d'ordine di spedizione.
Come spedire un pacco per Halloween con SpedireAdesso.com
Spedire un pacco con SpedireAdesso.com è possibile attraverso pochi e semplici passi:
1) Collegati al sito www.SpedireAdesso.com, clicca su "spedisci pacco" e compila il modulo per prenotare la spedizione.
In questo modulo ti verrà richiesto di indicare i dati del mittente, la data del ritiro, i dati del destinatario ed infine quelli del pacco (peso, misura dei lati e contenuto);
2) Effettua il pagamento sicuro e veloce con carta di credito, Paypal o bonifico.
Dopo aver compilato tutti i campi richiesti clicca sul pulsante "ordina spedizione" per avviarti nella pagina del pagamento. Qui dovrai selezionare il tipo di pagamento (puoi scegliere tra una carta di credito o un conto PayPal), immettere i dati richiesti e cliccare su "paga adesso". Se non hai a disposizione nessun conto PayPal o una carta di credito puoi optare per un altro metodo di pagamento: il bonifico bancario. Per effettuare il pagamento attraverso un bonifico devi contattare l'assistenza clienti e farti dare le coordinate bancarie.
3) Attendi l'e-mail di conferma con l'etichetta da stampare ed attaccare al pacco.
Dopo aver effettuato l'ordine riceverai immediatamente un'e-mail che confermerà la presa in carico del tuo ordine da parte dell'azienda. Successivamente un operatore elaborerà il tuo ordine, negli orari d'ufficio, e ti invierà una risposta tramite e-mail che contiene le direttive sulla spedizione e un allegato in pdf: la lettera di vettura identificativa. Dovrai stamparla e riporla con dello scotch trasparente su uno dei lati del pacco.
4) Aspetta il corriere espresso che ritirerà il pacco direttamente a casa.
Nel giorno che hai indicato sul modulo d'ordine un corriere verrà a ritirare il pacco al domicilio indicato. L'orario di ritiro va dalle 09:00 alle 18:00 e non è possibile stabilire una fascia ristretta;
5) Controlla in ogni istante il tuo pacco fino alla consegna.
Grazie ad un sistema di tracciabilità avanzato, è possibile monitorare il tuo pacco dal momento in cui parte fino a quello in cui viene consegnato. In questo modo saprai sempre dove si trovano i tuoi oggetti. Nel caso in cui riscontrassi difficoltà con la tracciabilità potrai sempre contattare l'assistenza clienti. Un operatore sarà pronto a chiarire ogni tuo dubbio e fornirti le informazioni che ti servono.
Vi ricordiamo che potrete utilizzare tutti i nostri servizi di spedizione nel pieno rispetto delle norme suggerite dai corrieri. A tal proposito vi invitiamo a consultare tutte le note relative alla regolamentazione, in particolare quelle riguardanti gli oggetti proibiti, la spedizione di alimenti ed i metodi di imballaggio.
Buone feste!