0958 997230     info@spedireadesso.com

spedire in sicilia con spedireadessoTi serve qualcuno che ti aiuti a spedire in Sicilia? Eccoci qui! Con SpedireAdesso.com puoi organizzare spedizioni in Sicilia con ritiro dall’Italia e dall’Europa in modo sicuro, veloce e conveniente. Attraverso i nostri servizi di spedizione potrai spedire in Sicilia tramite i migliori corrieri espresso pacchi, buste e pallet, senza muoverti da casa. Inoltre, con le nostre soluzioni di trasporto saprai sempre dove si trovano i tuoi colli e risparmierai denaro grazie alle tariffe standard a prezzo fisso per fascia di peso appositamente elaborate in base alle esigenze dei clienti. Non perdere altro tempo.  Prenota adesso la tua spedizione in Sicilia con un click!
Hai bisogno di spedire dalla Sicilia al resto d’Europa o d’Italia? Ecco come spedire in Italia e spedire in Europa con SpedireAdesso.com in modo sicuro, veloce e conveniente.

bottone calcola preventivo

Cosa è possibile spedire in Sicilia

I servizi di SpedireAdesso.com sono validi per spedire in Sicilia pacchi, buste fino a 1 kg e pallet fino a 800 kg. All’interno dei colli puoi inserire diversi oggetti tra cui abiti, attrezzature sportive, computer, documenti, piccoli oggetti per la casa, liquidi, alimenti, strumenti musicali e tanto altro. Consulta le apposite sezioni del sito e le pagine dedicate per scoprire cosa puoi spedire in Sicilia con SpedireAdesso.com, quali sono gli oggetti proibiti e quali necessitano di un imballaggio particolare. Per maggiori info puoi anche consultare l’assistenza clienti,  a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 tramite live chat, email telefono e facebook.

Tempi di consegna spedizione in Sicilia

SpedireAdesso.com organizza spedizioni in Sicilia rapide sia con partenza dall’Italia che dal resto d’Europa. I tempi di consegna per spedire in Sicilia variano solo a seconda del luogo di partenza, cioè se si tratta di una spedizione nazionale oppure di una spedizione internazionale. Per il primo caso, i tempi di consegna sono di 1 – 2 giorni lavorativi dal momento del ritiro, per il secondo, invece, ci vorranno 3 – 4 giorni lavorativi per la consegna.

Costi spedizione Sicilia

I prezzi per una spedizione in Sicilia con SpedireAdesso.com sono bassi e fissi. Ciò significa che non solo risparmierai, ma sarai anche in grado di sapere quanto spenderai prima ancora di farlo. Le tariffe variano, come per i tempi di consegna, in base al luogo di partenza e, in più, al peso. SpedireAdesso.com ha elaborato delle tariffe spedizione in Sicilia standard organizzare per fascia di peso.

In particolare per le spedizioni nazionali le tariffe sono suddivise per le seguenti fasce di peso:

Per le spedizioni dalla Sicilia all’Europa le fasce di peso sono le seguenti:

Per le spedizioni dall’estero verso la Sicilia, infine, le tariffe di spedizione sono suddivise in:


Come avrai notato, per i pallet non sono state stilate tariffe standard, ma ogni spedizione pallet in Sicilia o dalla Sicilia verranno elaborate di volta in volta a seconda delle specifiche esigenze del cliente. E’ possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per una spedizione pallet in Sicilia attraverso l’apposito modulo.

Come spedire in Sicilia con SpedireAdesso.com

Spedire in Sicilia con SpedireAdesso.com è molto semplice. La prenotazione avviene online tramite il sito internet a cui si accede con estrema semplicità. Sulla home del sito sono presenti 3 pulsanti corrispondenti ai 3 diversi servizi che è possibile utilizzare: “spedisci pacco”, “spedisci busta” e “spedisci pallet”. Bisognerà selezionare il servizio di interesse e compilare il form di prenotazione con tutti i dati richiesti, ovvero indirizzo di mittente e destinatario, contatti degli stessi e connotati dei colli da spedire. Sarà necessario indicare anche una data per il ritiro e sarà infine possibile anche, qualora servisse, richiedere la fattura. Compilato il form ed accertatoti di aver inserito tutti i dati correttamente, potrai passare alla fase conclusiva della prenotazione, cioè il pagamento. Quest’ ultimo avviene sempre anticipatamente tramite carta di credito, Pay Pal o bonifico bancario (richiedendo prima le coordinate bancarie all’assistenza clienti). Se la procedura di prenotazione verrà effettuata in modo corretto riceverai una prima email di conferma e, poco dopo, una seconda email di conferma con l’etichetta di spedizione da incollare a ciascun collo da spedire in Sicilia. In conclusione dovrai attendere il corriere che nel momento stabilito ritirerà a domicilio la merce, per consegnarla entro pochi giorni al destinatario. Durante il tragitto sarà possibile tracciare la spedizione tramite il servizio di tracking online di SpedireAdesso.com.

Informazioni sulla Sicilia

Sicilia panoramaLa Sicilia è la più bella isola dell’Italia, situata nell’estremo sud della penisola, ne segna la parte finale.  Si tratta di una regione autonoma a statuto speciale anche se tale statuto viene poco considerato dal punto di vista politico. La Sicilia è costituita da una grande area territoriale triangolare, la cosiddetta trinacria per via delle tre punte che la definiscono, e diversi arcipelaghi composti da piccole isolette. Tra questi ricordiamo le Isole Eolie (Lipari, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Salina, Alicudi e Panarea), le isole Egadi ( Favignana, Galera, Galeotta, Preveto, Fariglione, Maraone, Marettimo, Levanzo, Formica e isole dello Stagnone) e le Isole Pelagie (Lampedusa, Isola dei Conigli, Lampione, Linosa e lo Scoglio del Sacramento). Il capoluogo della Sicilia è Palermo, mentre gli altri capoluoghi di provincia sono Catania, Messina, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Trapani. Il clima siciliano è tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti con situazioni atmosferiche più rigide solo nelle zone montuose. La Sicilia, in quanto isola, appunto, è completamente bagnata dai mari: Mediterraneo al sud, Mar Tirreno al Nord e Mar Ionio nella parte est, in cui si affaccia lo Stretto di Messina. La Sicilia è l’isola più imponente del mediterraneo.  I primi insediamenti dell’isola risalgono a circa 12.000 anni fa. La Sicilia è culla di civiltà tra le più diverse: arabi, normanni, fenici, romani, greci, furono tutti colonizzatori di questo importante nodo di passaggio del Mediterraneo, tra l’Europa e gli altri continenti. La Sicilia è anche nota al mondo per i suoi vulcani attivi, tra questi l’Etna, situato nel territorio etneo di Catania, e poi Stromboli e Vulcano, rispettivamente nelle isole omonime dell’arcipelago delle Eolie. Le eruzioni vulcaniche hanno, nel corso della storia, più e più volte causato gravi disagi all’isola, distruggendone i territori limitrofi, ma gli abitanti, con coraggio e forza di volontà, hanno sempre ricostruito le città, come le fenici rinascono dalle proprie ceneri.  Dal punto di vista economico l’isola può definirsi una regione rurale. Il settore terziario, infatti, è la principale fonte economia per i suoi abitanti. Il clima mediterraneo e il territorio la rendono fertile e predisposta alla coltivazione di frutti tra i più buoni e invidiati del mondo. Arance, limoni, olive, pistacchi, carciofi, cereali per enumerarne alcuni.  La Sicilia è inoltre un grande centro culturale che accoglie in se innumerevoli bellezze artistiche come dimostrazioni concrete del grande patrimonio lasciato dai colonizzatori. Dai templi greci di Agrigento  agli edifici in stile bizantino, barocco e romano sparsi per tutta la regione. E al patrimonio architettonico si aggiunge quello paesaggistico: un mix di colori, sapori e paesaggi incantevoli, dalla montagna alla collina, dalle grotte alle coste, che la rendono unica al mondo.  

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI