0958 997230     info@spedireadesso.com

Navighi in cerca di un servizio per spedire in Calabria? Sei sulla pagina giusta! Attraverso SpedireAdesso.com è possibile organizzare spedizioni in Calabria di pacchi, buste e pallet, sia da qualunque altra regione italiana che da tutti i Paesi dell’Unione europea.  Spedire in Calabria tramite le nostre soluzioni di trasporto significa organizzare tutto comodamente da casa tramite smartphone o pc. Le spedizioni in Calabria verranno gestite dal nostro sistema e affidate ai migliori corrieri espresso internazionali che ritireranno e consegneranno la merce comodamente a casa in tempi brevi. I costi di spedizione in Calabria sono concorrenziali e ti permettono di risparmiare davvero tanto. Inoltre, ogni spedizione in Calabria è tracciabile con l’innovativo track system di SpedireAdesso.com, così saprai sempre dov’è localizzata la tua merce, dalla partenza all’arrivo. Comincia adesso a spedire in Calabria con SpedireAdesso.com e risparmiare tempo, fatica e denaro!

bottone calcola preventivo


E se volessi invece effettuare una spedizione inversa? Nessun problema. Con SpedireAdesso.com puoi anche spedire dalla Calabria verso il resto d’Italia e d’Europa. Clicca qui di seguito per scoprire come spedire in Italia e spedire in Europa con lo spedizioniere online più sicuro, veloce e conveniente!

Cosa puoi spedire in Calabria

Con SpedireAdesso.com puoi spedire in Calabria pacchi, buste e pallet contenenti numerosi tipi di merci. Puoi organizzare quindi una spedizione pacchi in Calabria (multi collo o singola) per merci in grandi quantità, ad esempio abbigliamento, alimenti, strumenti musicali, attrezzature sportive, ecc. Il servizio per spedire una busta in Calabria è comodo se hai bisogno di trasportare da un posto all’altro piccoli oggetti dimenticati da un’altra parte come chiavi o smartphone, per trasmettere in poco tempo documenti originali o per inviare piccoli regali come sciarpe, guanti, indumenti, e tutto ciò che possa entrare in una busta dalle dimensioni non troppo eccessive. Se, invece, hai necessità di spedire grandi oggetti come gli elettrodomestici o dei pezzi di ricambio per auto o moto ingombranti, oppure tanti pacchi, come ad esempio nel caso di un trasloco, puoi usufruire del servizio per spedire pallet in Calabria. Prima di spedire, però, è bene accertarsi che gli oggetti da inviare siano ammessi e correttamente imballati. Esistono infatti oggetti vietati e oggetti che è possibile spedire solo se imballati con appositi metodi e materiali. Clicca su lista oggetti proibiti per sapere cosa non è possibile spedire o contatta l’assistenza clienti per ricevere informazioni in merito.

Tempi di consegna spedizione Calabria

I tempi di consegna per una spedizione in Calabria dipendono dal luogo di partenza della spedizione, cioè se dall’Italia o dall’estero, ma in ogni caso sono brevi e più rapidi rispetto alle tempistiche relative alle soluzioni offerte presenti sul mercato.


Per spedire in Calabria da un’altra città italiana i corrieri impiegano 24-48 ore lavorative per la consegna.


Per spedire in Calabria dall’estero, cioè con partenza da una città dell’Unione europea, i tempi di consegna sono di circa 72-96 ore lavorative.


In pratica per una spedizione in Calabria dall’Italia o dall’Europa i tempi vanno da 1 a 4 giorni lavorativi dal momento del ritiro. Certamente conveniente per chi ha poco tempo a disposizione e necessita di un servizio rapido ma non troppo caro. Si perché i tempi di consegna così brevi non incidono sul costo di spedizione, che è sempre lo stesso.

Quanto costa spedire in Calabria

I prezzi per spedire in Calabria con SpedireAdesso.com sono veramente vantaggiosi. Così come per i tempi di consegna, anche i costi spedizione in Calabria dipendono dalla tratta, cioè dal luogo di partenza della spedizione, che sia l’Italia o l’estero. In entrambi i casi l’aspetto avvincente consiste nel poter godere di tariffe standard organizzate per fascia di peso, che quindi non variano in fase finale. In questo modo potrai conoscere sempre la spesa prima ancora di spedire, con la certezza di non avere sorprese nella fase finale della prenotazione. Ogni costo spedizione in Calabria include il servizio a domicilio, la tracciabilità online dei colli e il servizio di assistenza clienti. I prezzi sono tutti iva inclusa.


Per le spedizioni nazionali SpedireAdesso.com offre 2 tariffe standard per pacchi fino a 35 kg e da 35 a 50 kg. Mentre per le partenze dall’estero verso la Calabria esistono 3 fasce di prezzo corrispondenti a 3 fasce di peso: o-30 kg, 30.1 – 40 kg e 40.1 – 50 kg. I prezzi, inoltre, variano da nazione a nazione, pertanto spedire dall’Inghilterra alla Calabria o spedire dalla Romania alla Calabria, per esempio, avrà un costo differente.

Come spedire in Calabria con SpedireAdesso.com

Prenotare una spedizione in Calabria con SpedireAdesso.com è estremamente semplice, oltre che sicuro, rapido ed economico. In 5 minuti puoi prenotare comodamente da casa, dall’ufficio o in qualunque altro posto tu ti trova, basta avere a portata di mano uno smartphone, un pc o un tablet con connessione a internet. Vai sulla home del sito, seleziona il servizio da acquistare tra “spedisci busta”, “spedisci pacco” e “spedisci pallet”, e compila il form di prenotazione con tutti i dati richiesti. Bada bene che ci sono alcuni campi obbligatori, per cui è necessario fornire i dati richiesti, ma puoi star tranquillo che i tuoi dati saranno al sicuro grazie ad un attento utilizzo e tutela dei dati personali. Infine potrai concludere l’ordine pagando online tramite carta di credito, Pay Pal o bonifico. Per quest’ultima opzione di pagamento dovrai prima contattare l’assistenza che ti fornirà le coordinate bancarie. Prima di procedere con il pagamento ti suggeriamo di controllare tutti i dati inseriti ed essere certo di non aver fornito dati incorretti. Infine, riceverai un’email con l’etichetta di spedizione da stampare ed incollare ai colli e poi non ti resterà che attendere il corriere, nel giorno stabilito, che ritirerà a domicilio. Durante il transito della spedizione potrai seguirne, comodamente dal tuo smartphone, gli spostamenti, fino all’arrivo a destinazione. Il track system fornirà anche la firma del destinatario al momento della consegna.

Informazioni sulla Calabria

La Calabria è una delle regioni del sud Italia, costituente il tacco dello stivale nazionale. Confina con la Basilicata e con la Sicilia, dalla quale è separata per poco dallo Stretto di Messina, un canale in cui si congiungono il Mar Ionio ed il Mar Tirreno, che separa quindi le città di Messina e Villa San Giovanni. LA Calabria ha un clima prevalentemente mediterraneo, con estati calde e afose ed inverni miti, ad eccezione del territorio appenninico in cui le temperature sono di tipo montano, pertanto più fresche in estate e fredde in inverno. Le prime testimonianze di insediamenti nella zona italica in cui è situata la Calabria risalgono addirittura al periodo Paleolitico. E’ nelle grotte di Praia a Mare, infatti, che è stato possibile recuperare tali informazioni rinvenute in graffiti risalenti a 12.000 anni fa. Il capoluogo di regione è costituito da Catanzaro, ma sono molteplici le città importanti appartenenti alla regione calabra. Conosciutissima è senza dubbio Villa San Giovanni, per il suo ruolo di ponte tra Sicilia e Calabria, e poi Reggio Calabria, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, per citarne alcune. La Calabria ha un paesaggio tipicamente mediterraneo, con prevalenza di zone collinari, e qualche zona montana. Tra le più note vi è il monte Sila, dalla cui sorgente sgorga un’acqua che viene distribuita in tutta Italia. L’economia calabrese si basa prevalentemente, come tutte le regioni del sud, sull’agricoltura. Nonostante quest’attività fornisca alla popolazione gran parte della sussistenza, la Calabria rappresenta comunque una tra le regioni più povere dell’Italia. Tale condizione è dovuta probabilmente dalla presenza di una delle organizzazioni criminali più pericolose d’Italia e da un’amministrazione che riesce a fare ben poco di fronte ad ostacoli di tale genere.

Nonostante ciò la Calabria si classifica comunque come una tra le regioni italiane più belle di sempre, ricca si storia, arte, cultura, e innumerevoli meraviglie paesaggistiche e storiche che mai nessuno potrà portarle via, nemmeno la mafia.

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI