Affida la tua spedizione a SpedireAdesso.com, risparmia tempo e denaro con il nostro servizio completo e conveniente. Scoprilo.
Come spedire in Kuwait con SpedireAdesso.com
Per prenotare la tua spedizione pacco in Kuwait devi seguire pochi e semplici passaggi. Dimentica la fila alle poste o la ricerca del corriere espresso a cui affidare la tua spedizione. Con SpedireAdesso.com devi soltanto entrare nel nostro sito e compilare l’apposito modulo e ottieni una spedizione online direttamente a domicilio. Sì, i nostri corrieri espressi vengono a casa tua a ritirare la merce e consegnarla presso l’indirizzo di destinazione che hai indicato. Maggiori informazioni su come spedire un pacco clicca qui.
Ecco quali sono i passaggi per prenotare la tua spedizione pacco in Kuwait:
- calcola il costo di spedizione online
- compila il modulo di prenotazione
- paga online con carta o bonifico
- stampa l’etichetta che ricevi via mail
- attacca l’etichetta al pacco
- consegna il pacco al vettore
- traccia la spedizione fino all’arrivo
Con queste semplici e rapide azioni prenoti la tua spedizione internazionale. Le informazioni da inserire nel modulo sono l’indirizzo del mittente, l’indirizzo del destinatario, il numero dei pacchi da inviare e le loro dimensioni. Devi indicare anche il giorno in cui il vettore viene a casa tua o dove vuoi per ritirare il tuo pacco. Il corriere non è tenuto a salire ai piani, quindi attendilo fuori dall’edificio. Abiti in una grande città? Puoi scegliere la fascia oraria di preferenza per il ritiro della tua spedizione.
Contattaci e prenota la tua spedizione web con i nostri corrieri espressi internazionali.
Documenti, dazi, IVA e franchigie per spedire in Kuwait.
Per spedire al di fuori dei confini dell’UE, e quindi in Kuwait, sono necessari una serie di documenti oltre che alla lettera di vettura per poter esportare le merci. Ad esempio la fattura proforma, la dichiarazione di libera esportazione, copia del documento d’identità e codice fiscale nel caso di privati cittadini. La compilazione e la generazione potrebbe risultare complicata specialmente per chi è alle prime armi. Grazie alla webapp presente nel modulo ordine online di Spedireadesso, si possono compilare, generare e stampare facilmente senza troppe complicazioni
Come fare una spedizione pallet in Kuwait
Per spedire pallets è necessario richiedere prima un preventivo dall'apposito modulo preventivo online. Bisogna valutare diversi fattori in queste spedizioni. Dai limiti di peso e misure, al modo in cui imballare il pallet. Contatta la nostra assistenza clienti tramite telefono, chat, email e whatsapp. Il nostro team è aggiornato sulle normative di ciascun paese e saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per assicurare una spedizione nel rispetto delle condizioni richieste dai vari paesi e dal trasporto internazionale.
Fare spedizioni in Kuwait
Per le tue spedizioni in Kuwait procurati un contenitore di cartone. L’aspetto importante che devi considerare è che il cartone sia integro e robusto. Puoi anche utilizzare un contenitore riciclato ma deve essere idoneo al viaggio. Avvolgi la merce interna con materiale da imballaggio, in modo da proteggerla durante il percorso. Potrebbero infatti verificarsi urti e vibrazioni che rischierebbero di danneggiare il contenuto. Sulla parte esterna del pacco scrivi di nuovo l’indirizzo del destinatario, ti basta un pennarello che renda ben visibili queste informazioni.
Prima di sigillare il pacco con del nastro adesivo, controlla online la lista delle categorie merceologiche vietate. Non tutta la merce può viaggiare ed entrare in Kuwait.
Se hai dubbi e non sai come confezionare il tuo pacco per il Kuwait, contatta la nostra assistenza. Un team di professionisti è a tua disposizione per prenotare il trasporto e confezionare il pacco nel rispetto della normativa vigente.
Quanto costano le spedizioni Italia Kuwait
Le spedizioni con SpedireAdesso.com si prenotano in modo molto semplice e rapido e sono anche spedizioni economiche. Il nostro sistema calcola online in pochi secondi il costo della tua spedizione. Basta che inserisci l’area geografica di destinazione, il numero dei pacchi da inviare e le loro dimensioni, per avere il prezzo finale, senza sorprese. Se le dimensioni dei pacchi superano quelle standard viene aggiunto un sovrapprezzo.
Il pagamento del servizio online deve essere effettuato obbligatoriamente per proseguire con la procedura di prenotazione. Puoi pagare con:
- bonifico bancario
- paypal
- carta di credito
Se hai bisogno di una fattura, ricordati di inserire anche i dati per compilare e ricevere il documento fiscale.
Cosa è possibile spedire in Kuwait
Purtroppo non tutto è possibile spedire in Kuwait. Esistono limitazioni nell'esportazione di alcuni prodotti dall'Italia verso questa nazione. Di seguito un elenco degli oggetti più spediti. Non esitate a contattare la nostra assistenza tecnica per chiarimenti.
Prima di fare qualunque spedizione, controlla che la merce da spedire non rientri nella lista degli oggetti proibiti o non necessiti di particolari tecniche di imballaggio.
Per maggiori informazioni consulta i nostri articoli informativi, su come:
Spedizioni tracciabili fino a destinazione
Una volta consegnato il pacco al corriere, puoi seguire la tua spedizione tramite il tracciamento. Utilizza il codice alfanumerico che hai ricevuto via mail e inseriscilo nell’apposito campo online. Puoi controllare così tutto il percorso della tua merce fino a destinazione.
SpedireAdesso.com ti offre spedizioni tracciabili e veloci, prenota subito il tuo servizio completo di spedizione in Kuwait.
Altre informazioni prima di spedire in Kuwait
Il Kuwait è situato nel continente asiatico, precisamente nella Penisola Arabica e confina a nord con l’Iraq, a sud con l’Arabia Saudita, a est invece si affaccia sul Golfo Persico. Si tratta di uno dei paesi più piccoli al mondo, in gran parte desertico e senza riserve d’acqua naturali, ma con il tasso di sviluppo più alto del Medio Oriente. La capitale è Kuwait City, una città in rapida trasformazione che attrae la maggior parte della popolazione. Gli abitanti del Kuwait sono per il 50% stranieri, arrivati soprattutto per il lavoro legato agli impianti di estrazione del petrolio. La lingua ufficiale è l’arabo ma molte persone parlano anche inglese. La religione è per il 75% musulmana.
L’industria petrolifera rappresenta il 50% del PIL del paese e il 95% delle esportazioni, in pratica il Kuwait possiede il 10% delle riserve mondiali di greggio. La mancanza di un’economia diversificata però rappresenta un punto molto vulnerabile nella stabilità economica del Kuwait, a causa delle fluttuazioni non sempre favorevoli delle quotazioni petrolifere. Negli ultimi anni, si sono sviluppati comunque anche un notevole comparto finanziario e bancario. In materia di importazioni, il Kuwait è molto aperto e non stabilisce restrizioni quantitative, se non divieti legati a ragioni di sicurezza, salute e religione. Anche i trasferimenti di capitali non hanno limiti.
I collegamenti con il Kuwait sono garantiti da una compagnia di bandiera considerata tra le più affidabili e puntuali al mondo, oltre a una compagnia privata che offre voli per l’India e il Medio Oriente. Internamente, il Kuwait ha una rete di trasporti urbani ed extraurbani su strada.
Adesso che sai come fare, cosa aspetti a spedire in Kuwait con SpedireAdesso.com? Spedisci in Kuwait adesso!