SpedireAdesso
Spedizioni natalizie in 5 mosse

Il Natale si avvicina e ti stai preparando a spedire regali di Natale a parenti ed amici ma non sai da dove cominciare? Bene, non farti prendere dall’ansia. Grazie alla nostra guida spedizioni natalizie in 5 mosse riuscirai a gestire le tue spedizioni di Natale senza stress e in totale comodità. Come si sa, il Natale è quella ricorrenza in cui per tradizione ci si riunisce per trascorrere del tempo insieme e scambiarsi doni in segno di riconoscenza e affetto. Non sempre però le persone a noi care si trovano vicine, per cui bisogna organizzarsi per far arrivare anche lontano il nostro pensiero.

In quest’ultimo caso diventa indispensabile affidarsi ad uno spedizioniere competente ed esperto in grado di aiutarti a spedire in Italia ed anche a spedire pacchi all’estero nel periodo natalizio.
In tal senso SpedireAdesso.com sembra essere la soluzione più efficace poiché accomuna affidabilità, rapidità nei tempi di consegna, comodità e convenienza.
Con SpedireAdesso.com sarà facile organizzare le tue spedizioni natalizie con ritiro e consegna a domicilio dato che puoi prenotare in pochi click da pc, tablet o smartphone. Grazie ai nostri consigli sarà facile organizzare le tue spedizioni natalizie in 5 mosse e risparmiare tempo, fatica e denaro.

Cosa si intende per spedizioni natalizie

SpedireAdesso.com ha una vasta gamma di servizi per spedizioni natalizie ognuno dei quali è dedicato ad un particolare tipo di spedizione. Con noi, infatti, puoi organizzare comodamente da casa diversi tipi di spedizioni che a Natale sono certamente utili. Tra questi:

  • Spedire un regalo, ottimo per sorprendere con un pensiero piccolo o grande una persona cara che vive lontano da te;
  • Spedire cesti natalizi e gadgets, ideale per aziende che hanno l'esigenza di inviare questo tipo di regalo a clienti e partner
  • Spedire valigie, perfetto per chi ha in programma una vacanza o vive fuori sede e deve rientrare per le festività, ma non vuole spendere una fortuna in tasse sui bagagli e preferisce viaggiare comodo e leggero
  • Spedire il pacco da giù con alimenti e altri regali di Natale, servizio indispensabile per i fuori sede che non possono tornare a casa per il Natale;
  • Spedire una lettera a Babbo Natale, per chi vuole regalare ai propri bambini la gioia e la magia di comunicare con Babbo Natale;
  • Spedire un albero di Natale e addobbi vari, per chi vuole sbarazzarsi dei vecchi addobbi e acquistarne di nuovi rivendendoli online in modo economico e rapido.

Come effettuare le tue spedizioni natalizie in 5 mosse

Scegli il regalo o l'oggetto da spedire

scegli il regalo natalizio da spedireIl primo passo da fare ovviamente è quello di scegliere il regalo. Questo è forse il passaggio più difficile perché dovrai conoscere bene la persona e scegliere un regalo adatto ai suoi gusti…ma anche alle tue tasche! In ogni caso con SpedireAdesso.com potrai spedire oggetti sia grandi che piccoli, purché rientrino nei limiti massimi. Ad esempio puoi spedire cesti natalizi, ma anche buste o piccoli pacchetti contenenti capi d’abbigliamento.

Procura il materiale per l’imballaggio

materiale da imballaggioLa scelta del regalo conduce automaticamente alla scelta del materiale per imballarlo. A seconda di cosa spedisci, infatti, dovrai procurare il materiale per imballaggio che riesca a proteggerlo durante il viaggio. Per bottiglie, barattoli e contenitori con liquidi, ad esempio, saranno necessarie le cantinette in polistirolo. Gli oggetti elettronici richiederanno l’impiego di pluriball, scatole, angoli o fogli di polistirolo per proteggerli. Gli oggetti meno fragili, come ad esempio i capi d’abbigliamento, non richiedono invece particolari accorgimenti in fase d’imballaggio. Ovviamente qualunque cosa tu decida di spedire dovrà essere posta all’interno di una scatola di cartone ben resistente.

Prenota le tue spedizioni natalizie

prenota le spedizioni natalizieSe i primi due passaggi possono essere “critici” sicuramente a partire dalla terza “mossa” tutto sarà più semplice. Per prenotare una spedizione con SpedireAdesso.com dovrai accedere al sito, compilare il modulo ordine spedizione inserendo tutti i dati necessari per la spedizione, inclusa la data di ritiro, e poi confermare l’ordine pagando anticipatamente attraverso uno dei canali disponibili. Riceverai un’email di conferma con l’etichetta da apporre sul pacco regalo e infine non ti rimarrà che aspettare il corriere che preleverà il pacco a domicilio.

Attendi il corriere espresso a casa o all'indirizzo da te indicato per il ritiro

attendi il corriere per il ritiroIn fase di ordine ti verrà chiesto di scegliere un giorno per il ritiro del pacco all'indirizzo del mittente. In quella data passerà uno dei nostri incaricati a ritirare il pacco indicativamente tra le ore 9:00 e le ore 18:00. Se possibile fate trovare il pacco davanti la porta o il portone perché il corriere non è tenuto ad effettuare il ritiro ai piani. Se il giorno del ritiro il corriere non dovesse passare, non allarmarti. Può succedere che il corriere sia impossibilitato ad effettuare il ritiro per cause logistiche o intemperie metereologiche. In quel caso attendo il giorno successivo o contatta l'assistenza clienti per riprogrammare il ritiro.

Monitora la tua spedizione online con il tracking number

monitora con il tracking onlineSpedireAdesso.com offre servizi di spedizione molto rapidi, con tempi di consegna che variano dalle 24/48 ore per l’Italia alle 72/96 ore per l’Europa. Come se non bastasse, ti permette di tenere sotto controllo la spedizione durante tutto il viaggio.  All'interno dell'etichetta di spedizione troverai il tracking number ovvero un numero di tracciamento alfanumerico. Inseriscilo nella barra di ricerca della pagina cerca spedizioni. Grazie al track system, quindi, potrai verificare ogni giorno l’andamento della spedizione, il luogo in cui si trova e il giorno in cui sarà in consegna. Questo sistema è molto utile per le spedizioni natalizie, in cui il tempismo è uno dei fattori essenziali per la buona riuscita della sorpresa.

Seguendo la guida spedizioni natalizie in 5 mosse di SpedireAdesso.com potrai spedire regali di Natale senza muoverti da casa. Le regole generali su come spedire un pacco sono semplici e puoi averle sempre a portata di mano. Che aspetti? Corri a spedire!

Codice sconto 3% con il coupon Natale 2021

Per tutto Dicembre, in occasione delle spedizioni natalizie, abbiamo voluto attivare un codice sconto del 3% su tutte le spedizioni standard da 3 a 30 kg, sia in Italia che all'estero. Per usufruire di questo sconto del 3 % basta inserire il con codice: NATALE2021 nell'apposito campo coupon nel modulo d'ordine spedizione. Lo sconto è valido per tutti i clienti, sia vechi che nuovi, lo sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso, ma può essere utilizzato più volte. Resta sempre aggiornato sulle nostre offerte, seguici su Facebook e Instangram

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile