
Spedire un pacco è una delle azioni più vecchie dell’uomo, da quando esistono i moderni trasporti e le comunicazioni tra città lontane. Nel corso del tempo sono mutate le modalità di spedizione, adattandosi di volta in volta alle nuove esigenze della vita moderna e sfruttando le opportunità offerte dal web.
SpedireAdesso.com, ad esempio, fin dalla sua nascita ha utilizzato le enormi potenzialità della rete internet, permettendo a chiunque di effettuare una spedizione in Italia o nel resto del mondo, restando comodamente a casa e facendo tutto da un semplice computer.
Spedire un pacco: come fare?
Se un tempo era praticamente obbligatorio andare all’ufficio postale o presso la sede più vicina del corriere espresso, SpedireAdesso.com ha rivoluzionato questa abitudine radicata e oggi permette a chiunque di inviare un pacco all’altro capo del mondo, in una manciata di minuti e con la massima semplicità.
Spedire un pacco online con SpedireAdesso.com
Il primo step necessario per spedire un pacco con SpedireAdesso.com riguarda la necessità di selezionare il tipo di spedizione più adatta.
In particolare, si può scegliere tra due spedizioni di pacchi:
• pacchi piccoli o buste di massimo 1 kg
• pacchi standard con peso massimo di 50 kg
Nel primo caso, i piccoli pacchi sono adatti per chi ha bisogno di spedire degli oggetti di limitate dimensioni e peso: un pullover o un altro simile capo d’abbigliamento, un mazzo di chiavi, dei documenti, un CD e altri oggetti del genere. La spedizione di pacchi standard, invece, riguarda perlopiù tutti quegli oggetti che occupano un volume o un peso superiore al chilogrammo. Stiamo parlando di piccoli elettrodomestici, articoli d’uso quotidiano, prodotti alimentari, attrezzature sportive. Tutti oggetti che hanno bisogno di pacchi grandi e scatole adeguatamente dimensionate per contenerli.
Spedire un pacco: ecco come fare
Per spedire un pacco e affidarsi all’esperienza di SpedireAdesso.com è necessario seguire alcuni semplici step. Dopo aver selezionato il tipo di spedizione più idoneo, basta compilare il modulo ordine di spedizione indicando tutti i dati del mittente e del destinatario, oltre che le caratteristiche del pacco stesso. Una volta fatto ciò, e dopo aver pagato il servizio tramite Paypal o carta di credito, bisognerà stampare l’etichetta di spedizione che andrà incollata su un lato del pacco stesso. Questo documento è molto importante poiché contiene un codice alfanumerico che contraddistingue in maniera univoca la spedizione e rende possibile il corretto lavoro del corriere espresso.
Un’importante accomandazione riguarda proprio l’allestimento del pacco. La scatola utilizzata per confezionare il pacco deve essere assolutamente integra e senza alcuna etichetta preesistente. Se si vuole spedire del materiale fragile, come le bottiglie di vetro i prodotti alimentari, è fortemente consigliato inserire del materiale antiurto come il polistirolo. Sul nostro sito o sui social sono presenti delle guide e video che spiegano nel dettaglio come confezionare il pacco in base al tipo di prodotto da spedire. Infine, la grande novità di SpedireAdesso.com è che da oggi si può inviare un pacco dall’Italia verso qualsiasi città del mondo.