+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Come è ormai noto, dal 1° Gennaio 2021 il Regno Unito è ufficialmente uscito dall’UE. Ciò ha comportato, tra le tante cose, anche una variazione nelle modalità di gestione delle spedizioni. Le novità riguardano principalmente l’introduzione della dogana in Uk, che implica la necessità di affrancare ad ogni spedizione i documenti doganali. Per facilitare il processo di spedizione a tutti gli utenti che effettuano spedizioni da e verso UK, e soprattutto permettere loro di familiarizzare con le nuove procedure di spedizione, SpedireAdesso.com ha realizzato un nuovo form di prenotazione per spedire in Regno Unito o dal Regno Unito all’Italia. Qui di seguito vi mostreremo nel dettaglio di cosa si tratta e come compilarlo.
Spedire mobili è una necessità che accomuna molte persone: dagli studenti che devono traslocare nel luogo di studio a chi decide di trasferirsi all'estero, fino a chi, semplicemente, deve cambiare casa senza andare troppo lontano. Il trasporto mobili spesso può sembrare un'attività impegnativa e complessa, soprattutto se si tratta di oggetti ingombranti ma, in realtà, seguendo scrupolosamente i nostri consigli, riuscirai a gestire la tua spedizione mobili senza problemi, riuscendo nell'impresa di spedirli con servizio home to home risparmiando fatica e denaro.
In questo articolo troverai le diverse formule di spedizione e il relativo imballaggio. Dopodiché potrai seguire le 5 mosse per spedire mobili.
Il 2020 per l’Italia, o meglio, per tutto il mondo, non è iniziato col piede giusto. Da quando il Coronavirus, per essere precisi il Covid-19, è entrato a far parte delle nostre vite ogni aspetto della quotidianità collettiva è stato completamente stravolto.
Stop ai viaggi, stop al lavoro, stop al commercio. Stop alla vita “normale” così come la consideravamo. Dallo smart working alle lauree via web, ogni settore ha dovuto rielaborare il proprio sistema organizzativo, incluso il settore logistico.
Spedire, ai tempi del Covid-19, è diventato tanto particolare quanto necessario.
Grazie a ebay da oltre 20 anni miliardi di utenti in tutto il mondo riescono a comprare e vendere online prodotti di ogni genere. Nonostante ciò, oggi risulta ancora difficile per qualcuno riuscire ad inserirsi in questa rete commerciale. Con la nostra guida riuscirai a capire come vendere su ebay step by step, dall’apertura dell’account alle modalità per spedire online, fino ad alcuni trucchetti per aumentare il tuo business online.
Se è vero che negli ultimi decenni in Italia il commercio in generale ha subito grandi perdite a causa della crisi economica, è altrettanto vero che si è invece registrato un fenomeno inverso nel settore del commercio digitale.
Oggi sono sempre di più i piccoli e grandi imprenditori che scelgono di spostare la propria attività commerciale sulla rete o, addirittura, di avviarne una nuova.
Le ragioni sono principalmente due:
A queste si aggiunge quella recentissima che riguarda la particolare situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo. La quarantena a causa del Coronavirus, infatti, ha fatto emergere l'importanza di prediligere un business online ad un negozio fisico, in modo da avere la possibilità di poter continuare a lavorare anche in situazioni particolari come quella che il mondo intero sta vivendo.
L’evoluzione tecnologica ha condotto verso nuovi modi di acquistare più semplici, rapidi ed economici: gli e-commerce.
La possibilità di vendere e acquistare presso negozi online non solo ha reso il processo di acquisto degli utenti più semplice e rapido, i quali possono comprare o vendere merci di qualunque tipo dove e quando vogliono, ma ha anche permesso ai venditori di abbattere i costi di gestione di un esercizio commerciale fisico ed, infine, di poter continuare a fatturare anche in casi come quelli che ci siamo ritrovati a vivere in cui, per ovvie ragioni, viene meno la possibilità di recarsi nel proprio posto di lavoro o di fare acquisti presso esercizi commerciali fisici.
Aprire un negozio online e avviare il proprio business in rete per riemergere dalla crisi economica che il Covid 19 ha generato è abbastanza semplice.
Le possibilità in questo caso sono due: avviare un’attività ex novo oppure creare un e commerce partendo dal proprio negozio fisico.
Categorie del Blog
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00