SpedireAdesso
spedire dall'estero

Abbiamo deciso di semplificare il servizio di Import automatizzando le procedure di spedizione, in particolare il processo di compilazione del modulo d'ordine. Sono numerosi i servizi che mettiamo ogni giorno a disposizione dei nostri clienti per soddisfare tutte le loro esigenze di spedizione. Tra questi vi è il servizio standard, l’extra-large, il servizio pallet, l’espresso 24h e l’import. Mentre per spedizioni all'estero è da sempre possibile effettuare l’ordine in modo automatico usufruendo delle tariffe standard, per alcuni servizi, invece, prima era necessario richiedere un preventivo compilando l’apposito modulo al seguito del quale un nostro operatore inviava un’e-mail di risposta con tutte le informazioni necessarie. Questa procedura era valida anche per l’import.

Adesso però abbiamo deciso di rendere il tutto ancora più semplice e conveniente grazie alla semplificazione delle procedure di compilazione del modulo d'ordine di spedizione dall’Estero all’Italia. La scelta è stata suggerita dalla numerosa quantità di preventivi ricevuti per l’importazione di pacchi dai paesi europei verso l’Italia ma anche e soprattutto dalla volontà di fare ancora di più per voi. Vediamo quindi come è possibile adesso effettuare l’ordine per spedire dall’estero. 

Nuova procedura per spedire dall’estero verso l'Italia

Indice dei contenutiNascondi
Per spedire un pacco dall’Estero all’Italia con SpedireAdesso.com basta cliccare sul pulsante "Spedisci pacco" che troverete nella Home Page, oppure andare nella sezione denominata “Servizi”, situata alla fine della pagina iniziale, e selezionare la voce "modulo ordine spedizione". In entrambi i casi dovrete compilare il modulo ordine immettendo i dati richiesti, ovvero quelli di chi spedisce, di chi riceve e dei pacchi (misure, peso, quantità). Un altro campo da compilare sarà quello per la prenotazione del ritiro. Nel calendario avrete la possibilità di indicare un giorno che più vi fa comodo per far ritirare i pacchi presso il domicilio indicato. Prima di portare a termine la prenotazione verificate di non aver commesso errori nella compilazione. Un indirizzo errato, infatti, potrebbe causare problemi di gestione della vostra spedizione. Per completare l'ordine, infine, dovrete cliccare su "ordina spedizione" ed effettuare il pagamento tramite PayPal o carta di credito. Il pagamento può essere realizzato anche mediante bonifico bancario, ma in quest'ultimo caso sarà necessario contattare l'assistenza e farsi dare le coordinate bancarie. Quando il vostro ordine verrà recepito dall'azienda, un operatore lo elaborerà tempestivamente inviandovi come conferma un'email in cui ci saranno tutte le informazioni sulla spedizione e anche un allegato, ovvero la lettera di vettura che dovrete necessariamente stampare ed incollare ai pacchi da spedire prima del ritiro.

Tale procedura per spedire dall'estero all'Italia è valida per i pacchi che non superano 30 kg di peso e 3 metri di dimensioni complessive. Se il tuo pacco supera il peso e le dimensioni standard oppure vuoi spedire pallet allora bisognerà compilare il modulo richiesta preventivo per la spedizione di un pacco extralarge o per spedizione di pallets.

Quali sono gli stati europei da cui si può spedire verso l'Italia?

SpedireAdesso.com ti da la possibilità di spedire in Italia da tantissimi stati europei. Ecco quì l'elenco completo dei paesi da cui far partire le spedizioni verso l'Italia. Per spedire da uno di questi paesi clicca sul link di riferimento.

Spedire dall'Inghilterra all'Italia

 

Spedire dall'Irlanda del Nord all'Italia

 

Spedire dalla Scozia all'Italia

 

Spedire dal Galles all'Italia

 

Spedire dal Regno Unito all'Italia

 

Spedire dall'Austria all'Italia

 

Spedire dall'Olanda all'Italia

 

Spedire dai Paesi Bassi all'Italia

 

Spedire dal Belgio all'Italia

 

Spedire dalla Francia all'Italia

 

Spedire dalla Germania all'Italia

 

Spedire dalla Spagna all'Italia

 

Spedire dall'Irlanda Repubblica all'Italia

 

Spedire dal Lussemburgo all'Italia

 

Spedire dalla Grecia all'Italia

 

Spedire dalla Svezia all'Italia

 

Spedire dall'Ungheria all'Italia

 

Spedire dalla Bulgaria all'Italia

 

Spedire dalla Romania all'Italia

 

Spedire dalla Croazia all'Italia

 

Spedire dalla Finlandia all'Italia

 

Spedire dalla Slovenia all'Italia

 

Spedire dalla Polonia all'Italia

 

Spedire dall'Estonia all'Italia

 

Spedire dalla Lettonia all'Italia

 

Spedire dalla Lituania all'Italia

 

Spedire da Malta all'Italia

 

Spedire dalla Svizzera all'Italia

 

Spedire dalla Norvegia all'Italia

 

Spedire dal Portogallo all'Italia

 

Spedire dalla Repubblica Ceca all'Italia

 

Spedire dalla Slovacchia all'Italia

 

Spedire dalla Danimarca all'Italia

 

 Cos'è che non si può spedire dall'estero?

Prima di effettuare una spedizione tramite corriere dall'estero all'Italia con SpedireAdesso.com, fai attenzione alla lista degli oggetti proibiti all'interno della quale è presente un elenco contenente tutto ciò che non è possibile spedire. Ci sono alcuni oggetti, infatti, la cui spedizione è assolutamente vietata (tabacco, ceramiche, vetro, alimenti facilmente deperibili, materiali infiammabili o esplosivi, liquidi, ecc) oppure concessa solo se imballati con imballi certificati (vino, olio, oggetti fragili). In via eccezionale è possibile spedire olio di oliva solo se inserito all'interno di contenitori in alluminio rivestiti da polistirolo ed è possibile spedire vino solo se inserito all'interno di apposite cantinette in polistirolo certificate. I trasgressori di tali regole non avranno diritto ad alcun rimborso da parte dei corrieri ma, invece, saranno chiamati a rispondere di eventuali danni causati agli altri pacchi e a risarcirli. Quindi invitiamo tutti i clienti a verificare con accortezza di non inserire oggetti proibiti all'interno dei loro pacchi.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile