+39 3663849029     info@spedireadesso.com

spedire dal Regno Unito UK all'Italia

spedire-dal-regno-unito-all-italiaNegli ultimi decenni il Regno Unito è diventato una delle mete più ambite dagli italiani all’estero. Affascinante, moderno e classico allo stesso tempo, rappresenta il luogo perfetto per chi vuole dare una svolta alla propria vita, sia professionale che privata.

Così capita sempre con maggiore frequenza di aver bisogno di spedire dal Regno Unito all’Italia oggetti, documenti, bagagli e tanto altro. Noi di SpedireAdesso.com abbiamo predisposto un servizio di spedizione perfetto per tutti coloro che devono spedire dal Regno Unito all’Italia pacchi, buste e pallet, anche dopo la Brexit.

 La nostra offerta non riguarda solo il servizio di spedizione in sé, ma include anche una serie di vantaggi che contribuiscono a rendere le spedizioni sicure e convenienti. Grazie all’innovativo track system, ad esempio, ogni spedizione può essere monitorata dalla partenza fino all’arrivo, così da permettere di conoscere sempre la posizione di ogni pacco, e quindi di sapere quando andrà in consegna. Il ritiro e la consegna a domicilio, inoltre, permetteranno di preparare il tutto comodamente da casa o dall’ufficio, evitando così spostamenti e lunghe attese dietro le interminabili file delle poste.

La celerità dei migliori corrieri espresso internazionali, scelti da noi per prendere in carico le spedizioni dall'estero in Italia, sarà in grado di far recapitare il tuo pacco nel minor tempo possibile, anche se ricordiamo che i processi doganali introdotti a seguito della Brexit, dei quali noi non possiamo controllare lo svolgimento, potrebbero generare alcuni ritardi durante il trasporto, dovuto, appunto, ai tempi di stazionamento in dogana dei pacchi, per effettuarne i dovuti controlli.

bottone calcola preventivo



 

Qual è l’iter per spedire dal Regno Unito all’Italia tramite SpedireAdesso.com?

spedizione-dal-regno-unito-all-italiaSpedire dal Regno Unito  all’Italia con SpedireAdesso.com è semplice, sicuro e conveniente. Dal connubio tra esperienza maturata nel settore logistico e innovazione tecnologica, l’azienda ha tratto il meglio e lo ha messo a disposizione di tutti.

Anche se dal 1° Gennaio 2021 sono entrate in vigore le nuove regole Brexit e il Regno Unito non fa più parte dell'Unione Europea, il nostro sistema permette di organizzare una spedizione sempre in modo semplice.

I principali cambiamenti introdotti dalla Brexit riguardano la dogana e la libera circolazione delle merci. Mentre prima potevano circolare liberamente, adesso ogni merce è sottoposta a processi doganali, in alcuni casi con riscossione di oneri doganali che il destinatario sarà tenuto a pagare alla dogana. Maggiori dettagli sono riportati nella guida a dazi, iva e franchigie per spedizioni nel Regno Unito.

Secondo recentissimi aggiornamenti, gli uffici doganali stanno gestendo la circolazione delle merci in maniera differente, aggiornando repentinamente le regole di spedizione, e imponendo divieti nel trasporto di particolari tipi di merci. Tra questi, per esempio, tutti gli alimenti di origine animale, come salumi e formaggi. Per altri, invece, è ammessa la circolazione ma con il pagamento di oneri.

Inoltre, per spedire un pacco dal Regno Unito all'Italia o viceversa spedire dall'Italia al Regno Unito, si dovranno presentare alcuni documenti utili per lo sdoganamento.

Mentre prima serviva solo l'etichetta di spedizione, adesso sarà necessario fornire anche:

Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra sezione dedicata ai documenti doganali.

Alla luce di questi cambiamenti, SpedireAdesso.com ha realizzato un nuovo form di prenotazione per le spedizioni in Regno Unito attraverso il quale sarà possibile compilare automaticamente i documenti doganali e caricare le foto del documento d'identità e del codice fiscale del mittente.

Pre compilando i documenti in fase di prenotazione, infatti, il nostro team avrà la possibilità di controllarli e accertarsi che tutte le informazioni richieste siano state inserite correttamente. In caso contrario sarai ricontattato per eventuali rettifiche o informazioni aggiuntive richieste. Una volta compilati tutti i campi e verificato che i dati siano corretti si può procedere con l’ultimo  step della prenotazione: il pagamento. Quest’ultimo avverrà in modo sicuro tramite carta di credito o PayPal.

Completata la procedura di prenotazione dovrai infine attendere un’email di conferma in cui saranno presenti tutte le informazioni sulla tua spedizione e le istruzioni da seguire per portarla a termine. Un corriere espresso si preoccuperà di venire a ritirare la merce presso l’indirizzo del mittente indicatoci in fase di prenotazione e lo farà recapitare in 3/4 giorni lavorativi al destinatario.

Nel frattempo potrai comodamente verificare lo stato della spedizione attraverso il form per la tracciabilità fino a quando sarà consegnata al destinatario italiano.

Se hai necessità di spedire uno o più pacchi con peso e misure maggiori rispetto agli standard oppure devi spedire un pallet richiedi un preventivo e conosci la tariffa adatta alle tue esigenze.

Come vedi SpedireAdesso.com permette di spedire dal Regno Unito all'Italia attraverso un sistema comodo e innovativo che ti permette inoltre di risparmiare. Provalo adesso!

Caricamento...
chiudi x
Riepilogo spedizione ... ...
€ 129 ,99 IVA INCLUSA
Seleziona nazione
Seleziona nazione
1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Pacco 1