SpedireAdesso
world pasta day spedireadesso promo

Se il proverbio recita che “l’Italia è un Paese di santi, poeti e navigatori”, certamente possiamo aggiungere che nel mondo siamo celebri per essere anche degli ineguagliabili pastasciuttari!
E non è affatto una nota negativa: lo dimostrano le numerose richieste che SpedireAdesso.com ogni giorno riceve per spedire alimenti in ogni angolo d’Europa, da parte di italiani che vivono all’estero ma anche di molti stranieri innamorati della nostra pasta. E in molti di questi pacchi c'è l'immancabile pasta!
Il prossimo 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, vale a dire la giornata mondiale della pasta! In occasione di questa giornata, SpedireAdesso.com mette a disposizione il codice sconto "PASTA5" per ottenere appunto uno sconto del 5% su tutte le spedizioni italiane e internazionali di pacchi.

Cos’è il World Pasta Day

Come già detto, il 25 ottobre si terrà la 23esima edizione del World Pasta Day. Si tratta di un appuntamento ultraventennale che scandisce questo periodo dell’anno, organizzato da Unione Italiana Food con la collaborazione dell’International Pasta Organization.
In occasione della giornata mondiale della pasta, molti ristoratori e chef dedicheranno una particolare attenzione alle nostre eccellenze, inserendo nei propri menù deliziosi primi piatti della tradizione mediterranea, rigorosamente a base di pasta.
In contemporanea, la giornata della pasta sarà ricordata dai tanti food blogger e siti di cucina che popolano il web, attraverso l’hashtag #WorldPastaDay. L’edizione 2021 del World Pasta Day verrà celebrata con un occhio di riguardo ai meno fortunati e ricordando coloro che hanno subito le conseguenze della pandemia.


I “numeri” della pasta in Italia

Il nostro Paese resta il primo produttore al mondo di pasta, con ben 3,5 milioni di tonnellate prodotte nel 2019, vale a dire circa il 20% della produzione mondiale annua. Ci sono anche altri numeri che ci proclamano come i re indiscussi della pastasciutta nel mondo: nel continente europeo circa 3 piatti di pasta su 4 sono italiani, mentre nel mondo 1 su 4 “batte” bandiera tricolore.
Il legame degli italiani con la pasta è rimasto ben saldo nel difficile periodo della quarantena, come testimoniano i consumi durante il lockdown.


Approfitta del codice sconto "PASTA5" valido per tutto il mese di ottobre

coupon codice sconto spedizione Noi di SpedireAdesso.com possiamo confermare tutto ciò: durante l'anno sono molti i nostri clienti che tramite i nostri corrieri espresso spediscono pacchi alimentari contenenti pasta. Per questo motivo abbiamo pensato a uno sconto del 5% valido per tutto il mese di ottobre e su tutte le spedizioni in Italia ed Europa, per pacchi con peso compreso tra i 5 e i 50 kg. Per approfittare di tale offerta è sufficiente inserire il codice coupon "PASTA5" nell'apposito spazio all'interno del modulo di spedizione.

Guarda il video su come imballare per spedire pasta tramite corriere espresso

 
Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile