Leonardo Guerrini

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti, e per essere primi su Google bastava inserire qualche parolina chiave qua e là nel sito… Tutto questo giro di parole per dire che, ahimè, ormai posso considerarmi un “nonno” del web marketing! Dopo le prime collaborazioni con alcune importanti web agency, e tanta sana gavetta, qualche anno fa mi sono messo in proprio.

Accanto alla mia attività di consulenza ho svolto delle docenze sempre nell’ambito della comunicazione online e il web marketing, oltre a dare un contributo al dibattito di settore, scrivendo degli articoli per il blog di Semrush.

Per essere sempre sul “pezzo”, nel web marketing c’è un costante bisogno di formazione. Per questo motivo nel 2019 sono diventato un Connection Manager, progetto che raggruppa e forma i migliori esperti di marketing digitale che ci sono in Italia, fondato da due “giganti” quali Alessandro Sportelli e Manuel Faè.

Articoli

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it