SpedireAdesso
6 febbraio festa in Nuova Zelanda

Il 6 febbraio è festa in Nuova Zelanda per cui ci teniamo ad aggiornarvi sull'operatività dei corrieri espressi. Il Waitangi Day è una festività nazionale celebrata in Nuova Zelanda il 6 febbraio per commemorare la firma del Treaty of Waitangi, che fu siglato il 6 febbraio 1840 tra rappresentanti Maori e rappresentanti del governo britannico. Il trattato ha stabilito i diritti e gli obblighi dei Maori e del governo nei confronti l'uno dell'altro, e rappresenta un momento fondamentale nella storia della Nuova Zelanda. La festa viene celebrata con eventi culturali e cerimonie tradizionali in tutto il paese. Il Waitangi Day viene festeggiato in diversi modi in Nuova Zelanda. Alcune delle attività più comuni includono:

  1. Cerimonie tradizionali Maori: danze, canti e altre performance culturali vengono effettuate per celebrare il trattato.
  2. Eventi pubblici: in tutta la Nuova Zelanda vengono organizzati eventi pubblici per celebrare il Waitangi Day, come feste all'aperto, parate e concerti.
  3. Festa della famiglia: molte famiglie si riuniscono per trascorrere il giorno insieme, cucinare cibi tradizionali Maori e partecipare a giochi e attività all'aperto.
  4. Visita al Waitangi Treaty Grounds: il Waitangi Treaty Grounds è un luogo storico dove il trattato è stato firmato e viene visitato da molte persone per celebrare il Waitangi Day.

Queste sono solo alcune delle molte attività che vengono effettuate in Nuova Zelanda per celebrare il Waitangi Day. La festa è un momento importante per celebrare la cultura e la storia del paese.

Il Waitangi Day il 6 febbraio, non è l'unica festa in Nuova Zelanda, ci sono diverse festività ufficiali ogni anno, tra cui:

  1. Anno Nuovo (1 gennaio)
  2. Giorno dell'Epifania (6 gennaio)
  3. Waitangi Day (6 febbraio)
  4. Pasqua (varia a seconda del calendario)
  5. Giorno del Anzac (25 aprile)
  6. Giorno della Regina (primo lunedì di giugno)
  7. Festa della Costituzione (primo lunedì di settembre)
  8. Giorno del Ringraziamento (ottavo lunedì di ottobre)
  9. Natale (25 dicembre)
  10. Boxing Day (26 dicembre)


Oltre a queste festività ufficiali, ci sono anche altre celebrazioni locali o nazionali che possono essere considerate festività in determinate aree o comunità della Nuova Zelanda.

Per spedire in Nuova Zelanda tieni presente che il 6 febbraio è un giorno festivo. Così come per tutte le altre festività nazionali, i corrieri non consegnano tutto il giorno. Ma si tratta solo di aspettare pazientemente un altro giorno. Naturalmente questo vale per tutti i tipi di spedizione: lettere, pacchi, buste, eccetera. La Nuova Zelanda fa parte delle nuove destinazioni del continente Oceania. Con SpedireAdesso.com puoi spedire low cost verso l'Oceania.

Martina Messina

Sono Martina Messina, nata nel 1993 e orgogliosamente siciliana. Da un po’ di tempo vivo a Torino dove conseguirò la laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media. Sono appassionata di digital...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile