+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Oggi per tutti noi è una giornata importante: il 9 maggio, infatti, in quasi tutto il Vecchio Continente si celebra la Festa dell’Europa. Noi di SpedireAdesso.com sentiamo particolarmente tale festività, poiché ogni giorno siamo impegnati a spedire in Europa pacchi di qualsiasi caratteristica e dimensione.
Oggi per gli olandesi è un giorno speciale: il 27 aprile si celebra il Koningsdag, vale a dire la Festa Nazionale dei Paesi Bassi. Tanti auguri a tutti i nostri clienti olandesi che si rivolgono a SpedireAdesso.com per spedire in Olanda oggetti d’ogni tipo. Dopo i doverosi auguri, in questo post vogliamo raccontare le origini e le caratteristiche di questa festività.
Il termine Koningsdag, nella lingua olandese, assume il significato di “Festa del Re”. Ed è proprio questa l’origine: fu nel lontano 1885 che si tenne la prima edizione del “Giorno della Principessa”. Tale festività venne istituita in occasione dei quinto compleanno di Guglielmina, prima principessa e poi regina dei Paesi Bassi.
Per moltissimi anni questa festività si tenne il 31 agosto, mentre nel 1948 fu spostata al 30 aprile, giorno del compleanno di Giuliana, figlia di Guglielmina. Dal 2014 la data ufficiale è il 27 aprile, proprio come oggi!
Il 25 marzo è una data molto importante per i greci: in questo giorno, infatti, tutti gli anni si celebra la Festa dell'Indipendenza greca. Prima di raccontare le origini di questa festività, ci teniamo a fare gli auguri a tutti coloro che hanno un qualche tipo di legame con questo Paese e si rivolgono a noi per spedire in Grecia oggetti di ogni tipo.
Per andare alle origini della Festa Nazionale della Grecia è necessario tornare indietro nel tempo, in particolare al XIX secolo: nei primi decenni dell’Ottocento, infatti, il territorio greco era sotto il dominio ottomano. Questo grande impero controllava gran parte dell’Europa orientale, imponendo usi e costumi diversi dai popoli assoggettati.
Il processo che portò all’indipendenza della Grecia dagli Ottomani iniziò con la rivolta del 1821, che si protrasse fino alla completa liberazione. Ciò diede inizio alla cosiddetta guerra d’indipendenza greca, che si protrasse fino al 1832 e porto il Paese ellenico alla completa liberazione.
Tra i vari Paesi europei in cui SpedireAdesso.com opera con i servizi online per spedizioni internazionali rientra anche la Repubblica d’Estonia, che il 24 febbraio festeggia il 100° anniversario del Giorno della Dichiarazione d’Indipendenza.
Una buona parte dei nostri clienti è costituita da italiani che vivono li e hanno bisogno di spedire un pacco in Estonia oppure da chi deve spedire dall'Estonia all'Italia.
Per rendere omaggio a questa terra che ospita i nostri connazionali e per far conoscere loro la storia del Paese in cui hanno deciso di intraprendere il nuovo percorso di vita, abbiamo pensato fosse opportuno dedicare un articolo a questo bellissimo e coraggioso popolo, scegliendo di farlo proprio in un giorno di grande festa per loro.
Oggi vogliamo fare gli auguri a tutti i nostri amici lituani: il 16 febbraio, infatti, si celebra il Giorno della re-costituzione della Lituania. In occasione di questa importante festività, ci piacerebbe parlare un po’ dello Stato lituano e fare un passo indietro nel tempo, per raccontarne le origini e alcuni tratti culturali.
Categorie del Blog
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00