+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Il 9 Febbraio si celebra la giornata mondiale per la sicurezza in rete e all'utilizzo positivo di internet, detto Safer Internet Day, istituita dalla Commissione europea e che ogni anno si svolge il secondo martedì del mese di febbraio. Questa giornata è molto importante per contrastare il fenomeno del cyberbullismo e proteggere le categorie di persone più fragili sul web come i bambini e gli adolescenti.
La prima iniziativa dedicata alla sicurezza in rete risale al 2004, anno in cui nell’Unione Europea venne avviato il progetto UE SafeBorders dedicato alle nuove problematiche legate all’utilizzo massiccio di internet.
In seguito alla crescente diffusione del web e con l’accesso alla rete da parte di un numero sempre più alto di persone, questa iniziativa è progressivamente uscita dai confini europei e ora si tiene in quasi tutti i Paesi del mondo.
Questo è il periodo dell’anno nel quale, soprattutto in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Basilicata si raccolgono gli agrumi. Fino agli inizi della primavera, infatti, le campagne del Sud Italia vedono centinaia di persone dedite alla raccolta di questi preziosi frutti della terra. Di conseguenza, molti dei pacchi che partono dalla Sicilia sono colmi di arance. I piccoli produttori locali, o coloro che intendono effettuare questo tipo di spedizione, si staranno domandando: come spedire le arance? In questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio tutto ciò che devi sapere, e come farlo con SpedireAdesso.com.
Il mese di gennaio sta per finire: mancano pochi per approfittare di una promozione valida per chi deve effettuare delle spedizioni in Italia o all’estero. A tutti i nostri clienti è rivolto il codice sconto “SPECIALEGENNAIO”, grazie al quale fino al 31 Gennaio potranno ottenere uno sconto del 7% su tutte le spedizioni. Per approfittare di questa promozione il peso del pacco deve avere un peso tra i 5 e i 50 kg.
Spedisci pacchi in Italia, in Europa e nel resto del mondo seduto comodamente da casa o in ufficio. Spedizione pacchi con ritiro e consegna in pochi giorni e direttamente a domicilio tramite i migliori corrieri espressi. Spedire pacchi online è veramente pratico poiché, ovunque ti trovi, utilizzando un computer o uno smatphone potrai ordinare una spedizione sia sul territorio nazionale che verso qualsiasi nazione europea o nel mondo ad un prezzo competitivo, in tempi brevi e con garanzia della consegna!
L’11 Novembre, come ogni anno, si celebra la Festa di San Martino, una delle giornate che meglio rappresentano l’autunno e le specialità gastronomiche di questa affascinante stagione. E come non citare la famosa poesia del poeta Giosuè Carducci dedicata a San Martino? Ve ne riportiamo un estratto:
La nebbia agli irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de’ tini
Va l’aspro odor de i vini
L’anime a rallegrar.
[...]
San Martino, Giosuè Carducci (1835-1907)
Categorie del Blog
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00