SpedireAdesso
vitorja day estonia L

Con l’articolo di oggi vogliamo fare i più sinceri auguri ai nostri amici estoni, poiché il 23 giugno di ogni anno si festeggia il cosiddetto Giorno della Vittoria in Estonia (Vitorja Estonia). Questa festività è molto sentita nel Paese e coinvolge la popolazione locale, sia con una serie di appuntamenti istituzionali che con dei momenti di condivisione, in tutte le città estoni.

Sappiamo bene quanti nostri clienti si rivolgano a noi per spedire in Estonia, cioè per inviare oggetti ai loro parenti rimasti nel Paese baltico, un tempo appartenente all’ex Unione sovietica. Per tale motivo, dedichiamo volentieri questo post a tutti gli estoni amici di SpedireAdesso.com!

Origini del Giorno della Vittoria in Estonia 

Indice dei contenutiNascondi
Per rintracciare le origini del Giorno della Vittoria bisogna andare indietro nel tempo di ben un secolo, precisamente al 1919. In quell’anno l’impero tedesco, negli ultimi scampoli della prima guerra mondiale, occupava anche il territorio estone. Data la particolarità di quel periodo, vaste aree dell’Europa orientale rimasero sguarnite dall’esercito tedesco, e le forze nazionaliste estoni ne approfittarono per liberare il territorio. Fu proprio la Battaglia di Võnnu, combattuta appunto nel 1919 dalle truppe estoni, a ridare la libertà al Paese baltico.

Più in generale, con la festività del 23 giugno vengono ricordati tutti i soldati caduti in nome della libertà dell’Estonia.

Come l’Estonia festeggia il giorno della Vittoria

Come si può ben immaginare, il Giorno della Vittoria in Estonia non è come gli altri, poiché si tratta di una festività a carattere nazionale che prevede la chiusura di tutte le attività e gli uffici del Paese.

Le autorità estoni ricordano i sacrifici dei tanti soldati caduti per la libertà, con delle cerimonie pubbliche previste nella capitale Tallinn.

Il Giorno della Libertà fa il paio con un’altra ricorrenza di origine prettamente pagana, vale a dire la Festa di Mezza Estate (Jaanipäev). Si tratta di un’antica ricorrenza che celebra il solstizio di estate, dalla sera del 23 giugno fino all’alba del giorno successivo. Questo antichissimo rito è contraddistinto dall’accensione di grandi falò per tutta la notte.

Insomma, in questi giorni gli estoni ne approfittano per staccare dal lavoro e prendersi qualche giorno di meritato riposo.

Se ti trovi in questo Paese e hai bisogno di spedire un pacco dall’Estonia verso l’Italia, ti ricordiamo che SpedireAdesso.com è sempre al tuo servizio con delle spedizioni sicure, veloci e convenienti!

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile