SpedireAdesso
2 Giugno Festa della Repubblica stop dei corrieri L

Aggiorniamo questo post al 2021 per ricordare, e come gli italiani avranno ben a conoscenza, nei prossimi giorni il Bel Paese sarà impegnato nell’organizzazione di manifestazioni volte a celebrare la ricorrenza più importante a livello Nazionale: la Festa della Repubblica. Come già enunciato in post precedenti, quest’anniversario così importante rappresentò per l’Italia la speranza dell’inizio di un’ era in cui la scelta della nuova forma di stato, presa dal popolo mediante un referendum, avrebbe dovuto cambiare in meglio le sorti del Paese attraverso un metodo amministrativo pubblico, fatto cioè di scelte sancite dal popolo il quale ha la sovranità di esercitare il proprio volere conformemente e nei limiti delle leggi vigenti. Dopo 74 anni ci ritroviamo però in una situazione sociale e politica che molto avrebbe da ridire a quanto asserito nelle righe precedenti, dato che la crisi economica e le evidenti problematiche di cui è vittima l’Italia non fanno altro che manifestare l’incapacità governativa dei nostri rappresentanti, i quali non riescono a rappresentare a pieno i bisogni del popolo continuando a portare il Bel Paese verso il baratro. Nonostante ciò, il 2 Giugno continuiamo a festeggiare questa ricorrenza, un po’ demoralizzati e un po’ vogliosi di rivendicare i nostri diritti.

Dopo una breve considerazione in merito alla situazione politica del nostro Paese, passiamo ora al piano operativo della nostra azienda durante questo periodo di festa.
In quanto Festa Nazionale, il 2 Giugno sarà una giornata di stop per tutte le attività pubbliche e commerciali sul territorio italiano, inclusi i corrieri espresso. Ciò significa che in Italia, durante questo giorno, non verranno effettuati né ritiri né consegne. L’operato dei corrieri sarà invece normalmente attivo su tutti gli altri paesi europei ed extra Cee (Svizzera e Norvegia). Anche i nostri uffici saranno chiusi, in vista dello stop nazionale, per cui non sarà possibile prenotare una spedizione, sia in Italia che in Europa, attraverso il nostro sistema online.

Le attività ripartiranno regolarmente dalle ore 9.00 di Giovedì 3 Giugno.

le spedizioni export e import in transito il 2 giugno su territorio italiano subiranno un rallentamento, ma saranno comunque consegnate entro i tempi di consegna standard stabiliti. Potrete controllare lo stato delle vostre spedizioni con il nostro sistema di cerca spedizione

Per ordinare una spedizione con ritiro programmato Giovedì 3  Giugno avrete tempo fino alle ore 18.00 di Martedì 1 Giugno. Dopo tale orario non potremo più prenotare ritiri o dare assistenza fino al giorno di riapertura dei nostri uffici, ovvero Giovedì 3 Giugno. Tutti gli ordini ricevuti durante il periodo di chiusura verranno gestiti a partire dalle 0re 9.00 di Giovedì 3 Giugno.

Nel comunicarvi il nostro piano operativo cogliamo l’occasione per augurarvi una buona Festa della Repubblica a tutti gli italiani che nonostante tutto sono fieri di esserlo e che ogni giorno, anche da lontano, lottano per rendere questo Paese un posto migliore.

Lo STAFF di SpedireAdesso.com

Salvatore C Parlacino

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico V...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile