SpedireAdesso
festa della donna 2016

Oggi parleremo dell'8 marzo, la celebrazione della donna che ha avuto origine dalla lotta delle donne per i loro diritti. In particolare, ci concentreremo sull'evoluzione della festa della donna da una celebrazione locale a una celebrazione globale e sul suo significato universale. Esploreremo come la festa della donna viene celebrata in tutto il mondo e l'importanza di continuare la lotta per l'uguaglianza di genere e per i diritti delle donne. Se stai cercando di imparare di più sulla festa della donna e vuoi intraprendere un'azione per sostenere la causa delle donne, sei nel posto giusto.

Nonostante da più di un secolo ogni 8 marzo si festeggi in tutte le parti del mondo la Giornata Internazionale della Donna, in memoria delle battaglie politico-sociali che le hanno viste protagoniste ma anche delle violenze e discriminazioni cui sono state vittime, noi di SpedireAdesso.com siamo fermamente convinti che questo dono della natura, la donna appunto, debba essere celebrato ogni singolo giorno.

Giornata Internazionale della Donna

Si, perché la donna è il pilastro dell’umanità, è il simbolo per eccellenza della vita, dell’amore, della forza interiore, del coraggio. Di quel coraggio che tanti anni fa portò centinaia di donne a lottare, talvolta fino alla morte, per il riconoscimento dei propri diritti. Quel coraggio che ancora oggi le sprona affinché possano ottenere il rispetto di chi le circonda.

Ponendoci a favore di una cultura che le tuteli, che metta fine agli abusi ed alle discriminazioni, il nostro augurio per tutte le donne è quello di riuscire ad ottenere ciò che meritano: rispetto e ammirazione.

Origini della Festa della donna

manifestazione donne russe san pietroburgo 1917 In questi giorni, molti uomini sono giustamente impegnati a cercare il regalo giusto da donare alle proprie donne speciali. Prima di darti qualche consiglio utile su quale dono scegliere e come spedirlo, vorremmo ricordare le origini di questa importante celebrazione.

Ancora oggi, si tende erroneamente ad attribuire la nascita della Giornata Internazionale della Donna a un incendio scoppiato in una fabbrica americana, nella quale persero la vita molte operaie. In realtà, le prime iniziative che hanno portato a celebrare l’8 Marzo in tutto il mondo furono intraprese dal Congresso della II Internazionale Socialista del 1907: in questa occasione, si affrontò il delicato tema del voto alle donne. Negli anni seguenti, ci furono altre iniziative a favore dell’emancipazione femminile.

La scelta dell’8 Marzo come data ufficiale, invece, risale alla grande manifestazione organizzata dalle donne russe contro la prima guerra mondiale, tenutasi a San Pietroburgo proprio in quello stesso giorno del 1917.

 

Il significato della festa della donna

La festa della donna ha un significato profondo e universale: celebra le conquiste delle donne nella lotta per i loro diritti, ma anche solleva l'attenzione sulle tematiche legate all'uguaglianza di genere e alla lotta contro la discriminazione e la violenza di genere. Questa celebrazione ci ricorda che la lotta per l'uguaglianza di genere è un obiettivo comune che coinvolge uomini e donne e che dobbiamo lavorare insieme per raggiungerlo.

Come si celebra la festa della donna in tutto il mondo

La festa della donna viene celebrata in modo diverso in tutto il mondo. In alcuni paesi, come in Italia, viene regalato un mazzo di mimose alle donne, mentre in altri paesi si organizzano manifestazioni pubbliche, marce, incontri e dibattiti sulle tematiche legate all'uguaglianza di genere. La celebrazione varia anche in base alla cultura e alle tradizioni locali, ma l'obiettivo rimane lo stesso: celebrare le conquiste delle donne e continuare la lotta per l'uguaglianza di genere.

L'importanza della festa della donna

La festa della donna è importante perché ci ricorda l'importanza dell'uguaglianza di genere e della lotta per i diritti delle donne. Ci ricorda che la lotta per l'uguaglianza di genere non è ancora finita e che dobbiamo continuare a lavorare per eliminare la discriminazione e la violenza di genere. La festa della donna ci incoraggia anche a sostenere le donne nella loro lotta per l'uguaglianza di genere, a promuovere l'empowerment femminile

Regali per la Festa della Donna?

Ognuno avrà sicuramente una donna speciale nella propria vita, senza la quale la vita non sarebbe la stessa. Allora è doveroso compiere un atto di gratitudine in occasione di questa ricorrenza.  Lascia perdere i mezzi tradizionali. Basta con i soliti bouquet di fiori. Regala alle donne qualcosa che non appassisca nel tempo, come il rispetto e la gratitudine.
Che sia un piccolo pensiero o un grande regalo, fa sapere alla tua donna quanto è importante per te. Se hai deciso di dimostrare tutto il tuo affetto attraverso un dono speciale alle tue donne speciali che purtroppo si trovano lontane da te, sappi che noi ti aiuteremo con ogni mezzo per far si che possano riceverlo, in ogni parte d'Europa, ovviamente attraverso i nostri servizi di spedizione. 

Scegli un regalo che sia di gradimento alla donna che deve riceverlo ma che possa anche essere facilmente spedito. Evita fiori, oggetti di grande valore e fragili in vetro o ceramica. Per maggiori informazioni consulta la lista oggetti proibiti. Prediligi oggetti semplici ma di grande valore affettivo, come, ad esempio, un peluche, un poster o un album di fotografie  che vi ritrae insieme, un cd del cantante preferito, un libro, un capo d'abbigliamento, ecc. 

Ogni pacco da spedire necessita di un imballaggio idoneo. Assicurati sempre di utilizzare una scatola di cartone o una busta delle dimensioni adatte, in buono stato e ben resistente. Utilizza materiali per imballaggio ammortizzanti come pluriball e polistirolo se necessario. Infine richiudi sempre tutto con nastro adesivo da imballaggio, assicurandoti di aver sigillato ogni fessura in modo che l'oggetto non fuoriesca.

Dove puoi spedire un regalo per la Festa della donna

Con SpedireAdesso.com puoi spedire in Italia, spedire in Europa e spedire dall'Europa all'Italia. Dunque i nostri servizi di spedizione pacchi possono esserti utili sia che la tua donna speciale si trovi in Italia, sia che viva all'estero, sia nel caso in cui tu ti trovi all'estero e vuoi spedire un regalo in Italia.

Infine collegati al sito e compila il modulo ordine spedizione relativo al servizio che intendi utilizzare, cioè spedizione busta o spedizione pacco. Ti basteranno pochi minuti per inserire i dati del mittente, del destinatario e del pacco/busta, prenotare il giorno di ritiro e completare la transazione pagando online con PayPal o Carta di credito. Infine riceverai l'email di riepilogo dell'ordine con il numero di tracciabilità e la lettera di vettura da apporre sul collo da spedire. Nel giorno indicato il corriere verrà a ritirare a domicilio, e la consegna avverrà dopo 1-2 giorni lavorativi se in Italia, 3-4 giorni lavorativi se all'estero o in Italia con ritiro all'estero.

Sappiamo che si tratta di un regalo per la Festa della Donna, e in quanto tale la ricezione dovrebbe avvenire all'insaputa del destinatario, ma se il corriere non trova nessuno al momento della consegna, il regalo rischia di tornare indietro e la sorpresa andare in fumo. Per questa ragione ti consigliamo sempre di avvertire il destinatario dell'arrivo della spedizione.

Una piccola chicca per la consegna?

Invece di dirlo alla tua donna speciale avverti i vicini, la portineria oppure, se vive insieme ad altre persone, i suoi coinquilini. In questo modo il corriere riuscirà a consegnare e lei resterà stupefatta per la sorpresa inaspettata!

Auguri dal team di SpedireAdesso a tutte le donne

Ogni giorno SpedireAdesso.com ha a che fare con moltissime grandi donne dato che una buona parte dei clienti è costituito da individui appartenenti a questa categoria: donne che si sono rimboccate le maniche e hanno imparato a gestire la propria famiglia da sole accontentandosi di vederla riunita soltanto qualche giorno all’anno, quando, appunto, in occasione delle vacanze,  il loro marito che lavora all’estero si concede qualche giorno di ferie; donne che non si sono fatte sopraffare dalla crisi, che hanno avuto il coraggio di perseguire i propri obiettivi e conquistare un posto di lavoro con determinazione e dignità, nonostante ciò comportasse l’allontanamento dalla loro amata terra; donne che vanno avanti senza scoraggiarsi di fronte alla partenza di un figlio che va a ricercare altrove un futuro migliore; donne più fragili ma pur sempre “grandi”, che vivono queste condizioni con angoscia e malinconia, perché in fondo l’esser donna vuol dire anche questo, sensibilità e amore, fragilità e forza interiore; donne che tengono su intere famiglie, pronte a supportare economicamente, moralmente, fisicamente e materialmente il nucleo familiare che da loro ha avuto origine: le nonne, quegli esseri quasi soprannaturali che ci contattano per accertarsi che il proprio nipote abbia ricevuto i regali che con tanto amore hanno inserito nel pacco con noi spedito.

A tutte voi donne nostre clienti, a quelle che ancora devono diventarlo, ma anche a chi non lo sarà mai, dal profondo del nostro cuore arrivano i nostri più sinceri complimenti. Vi ringraziamo perché ogni giorno con la vostra inarrestabile forza di volontà, con il vostro amore, con la vostra determinazione, rendete il mondo un luogo di gran lunga migliore rispetto a quello che potrebbe essere senza la vostra presenza. E a ogni donna SpedireAdesso.com quest’anno regala i suoi più sinceri auguri. Un augurio particolare, infine, va soprattutto a tutte le donne del nostro staff, pilastro fondamentale dell’azienda.

Viva le donne e buona Festa della Donna da SpedireAdesso.com

Martina Messina

Sono Martina Messina, nata nel 1993 e orgogliosamente siciliana. Da un po’ di tempo vivo a Torino dove conseguirò la laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media. Sono appassionata di digital...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile