0958 997230     info@spedireadesso.com

- Categoria: Anno 2015 -
8 Marzo festa delle Donne

Questo post non è dedicato a chi vuole inviare un mazzo di mimose alla propria fidanzata o mamma: con noi non sarebbe neanche possibile! Questo post non è neanche un invito a rivolgerti a SpedireAdesso.com, se devi spedire un pacco a un’amica lontana. Questo post è, semplicemente, dedicato alle donne. Le vere e uniche protagoniste di domenica prossima, 8 marzo.


La verità è che le donne sono protagoniste ogni giorno dell’anno. SpedireAdesso.com, specialmente la parte maschile del nostro team, lo riconosce senza indugi. La donna è da sempre il perno della famiglia, il riferimento di ogni piccola o grande comunità, la metà “buona” dell’umanità.

 


La donna è colei che nei momenti difficili sa mantenere la direzione giusta e guardare oltre l’ostacolo. È colei che, come un mago, dal cilindro tira fuori sempre la soluzione migliore per risolvere un problema. Mentre l’uomo è ancora fermo lì, a crogiolarsi tra vittimismo e inutile orgoglio maschile.


Nonostante i tanti pregi del gentil sesso, tuttavia, nel 2015 c’è ancora bisogno della Giornata Internazionale della Donna. Sì, perché le discriminazioni di genere sono una triste realtà che accomuna tutti i continenti. Ma se in Occidente si tratta perlopiù di ostacoli a una piena vita lavorativa e difficoltà ad accedere ai luoghi del potere, in altre zone del mondo le donne muoiono. Per le violenze che subiscono da parte di uomini forti con le mani ma deboli di carattere. E a causa di assurde convenzioni sociali, spesso legittimate da leggi “arcaiche” e precetti religiosi.


Tra pochi giorni, dunque, sarà l’8 marzo. Per un’improbabile ricostruzione storica, si crede che l’8 marzo di tanti anni fa l’incendio di una fabbrica abbia ucciso tante, troppe operaie. Poco importa se non si conoscono le origini di questa celebrazione. Ciò che inquieta è sapere che da anni, sempre lo stesso giorno, si rivendica un diritto: quello delle donne ad avere gli stessi diritti degli uomini.
Sappiamo che i clienti di SpedireAdesso.com sono perlopiù donne: questo ci lusinga molto. Tanti auguri, quindi, ma con un auspicio: che tra qualche anno non ci sia più bisogno di questa ricorrenza.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
SpedireAdesso s.r.l.s

certificato-SSL-spedireadesso