logo spedireadesso.com spedizione pacchi spedireadesso.com

Anno 2016

Brexit: Regno Unito fuori dall’UE?

  • Pubblicato Martedì, 21 Giugno 2016 16:02

         

brexit-spedireadessoBrexit. Da qualche tempo ormai non si sente parlare d’altro: televisione, stampa, internet, radio, ovunque si parla dell’“imprevedibile” decisione che gli abitanti dell’isola di Sua Maestà dovranno prendere  il prossimo 23 Giugno attraverso un Referendum  popolare: l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Decisione imprevedibile, come l’hanno definita in molti, che forse così imprevedibile poi non è.

Il Patto dei 28 non ha mai convinto del tutto gli inglesi

I britannici non sono mai stati pienamente entusiasti dell’Alleanza di Bruxelles, né hanno mai manifestato il pieno consenso. A dimostrarlo proprio la scelta di rimanere al di fuori del regime “Euro”.  

E così, in questo marasma di emozioni e pareri controversi, tra preoccupazione da una parte e sollievo dall’altra, la parola Brexit si è insinuata con presunzione nel vocabolario mondiale col procinto di essere ricordata nella storia come sinonimo di sconvolgimento delle sorti economiche, politiche e culturali europee, e non solo.

Leggi tutto...

Si avvicina il 25 Aprile

  • Pubblicato Venerdì, 22 Aprile 2016 17:34

         

25-aprile-festa-della-liberazioneLa festa della Liberazione è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo con lo scopo di ricordare una giornata particolare che ha segnato, appunto, la liberazione di un luogo o di un popolo dall’oppressione di truppe militari appartenenti ad altre fazioni. Anche l’Italia ha una sua “Giornata della Liberazione” che venne istituita nel 1949 col fine di commemorare un evento tanto importante per la storia del nostro Paese: la liberazione dal nazifascismo e la conseguente fine della Seconda Guerra Mondiale. La storia racconta che il 25 aprile del 1945 le truppe militari italiane della resistenza appoggiati dagli alleati americani e inglesi, dopo un lungo periodo di dura lotta, decisero di sferrare l’attacco decisivo per liberare la patria dalla dittatura. Le truppe invasero per prima Torino e Milano liberando le due città dalle milizie naziste . Sebbene la guerra durò ancora per qualche giorno, quell’evento segnò ufficialmente l’inizio della fine di un periodo buio per l’Italia, in cui una dittatura fatta di proibizionismo e discriminazione mise in ginocchio il popolo italiano.
Così, dal 1949 in poi, il 25 Aprile in Italia costituisce la giornata ufficiale della festività civile della Liberazione. Ogni anno tutta l’Italia si prepara a festeggiare questa ricorrenza attraverso l’organizzazione di cortei, manifestazioni e spettacoli.

Leggi tutto...

SpedireAdesso augura una Serena Pasqua

  • Pubblicato Venerdì, 25 Marzo 2016 09:51

         

Buona-Pasqua-2016Come ormai ben sapete, SpedireAdesso.com ha molto a cuore i propri clienti. E così anche quest’anno non può dimenticare di dedicare a tutti voi un sincero e affettuoso augurio affinché possiate trascorrere una Serena e Felice Pasqua.  

Cogliendo l’occasione, vogliamo anche informarvi circa gli orari di operatività dei corrieri durante il periodo pasquale. Come per ogni festività, sia i corrieri che il nostro staff si concederanno qualche momento di riposo per poter festeggiare la Santa Pasqua.


Al fine di limitare i disagi e consentire la massima efficienza dei servizi, sia i corrieri espresso che SpedireAdesso.com si limiteranno ad essere fuori servizio solo 1 giorno.
In particolare i corrieri espresso saranno normalmente operativi fino a Venerdì  25 Marzo e riprenderanno a gestire i ritiri e le consegne dalle ore 09.00 di Martedì 29 Marzo. L’unico giorno di stop riguarderà quindi Lunedì 28 Marzo.

Leggi tutto...

Buona Festa del Papà

  • Pubblicato Venerdì, 18 Marzo 2016 11:49

auguri-papàLa scorsa settimana abbiamo omaggiato le donne, quegli esseri speciali che rappresentano i pilastri della vita. Oggi, invece, vogliamo dedicare la nostra attenzione agli uomini, in particolare ai padri, anch’essi figure portanti della società.


 Domani, infatti, in gran parte del mondo si festeggerà proprio la figura paterna. Tale tradizione, la cui diffusione risale intorno ai primi anni del XX secolo, ebbe inizio come completamento della già ben accetta festa della mamma. I festeggiamenti hanno però periodi di decorrenza differenti in  tutto il mondo. Mentre in Italia ed in Spagna, ad esempio, la Festa del Papà ricade il 19 marzo, in America e in altri paesi essa coincide con la terza domenica di giugno.
Così come già suggerisce il nome, questa festa è stata indetta per celebrare i papà di tutto il mondo, affinché ogni figlio, piccolo o grande, possa avere la possibilità di onorare ufficialmente il proprio padre attraverso un pensiero, un gesto, un regalo. Un momento che permette di dimostrare l’affetto e la gratitudine verso chi ci ha dato in dono il bene più grande: la vita.

Leggi tutto...

Festa della Donna 2016

  • Pubblicato Martedì, 08 Marzo 2016 09:06

         

festa della donna 2016Nonostante da più di un secolo si festeggi in tutte le parti del mondo la Giornata Internazionale della Donna, in memoria delle battaglie politico-sociali che le hanno viste protagoniste ma anche delle violenze e discriminazioni cui sono state vittime, noi di SpedireAdesso.com siamo fermamente convinti che questo dono della natura, la donna appunto, debba essere celebrato ogni singolo giorno.
Si, perché la donna è il pilastro dell’umanità, è il simbolo per eccellenza della vita, dell’amore, della forza interiore, del coraggio. Di quel coraggio che tanti anni fa portò centinaia di donne a lottare, talvolta fino alla morte, per il riconoscimento dei propri diritti. Quel coraggio che ancora oggi le sprona affinché possano ottenere il rispetto di chi le circonda.
Ponendoci a favore di una cultura che le tuteli, che metta fine agli abusi ed alle discriminazioni, il nostro augurio per tutte le donne è quello di riuscire ad ottenere ciò che meritano: rispetto e ammirazione.

Leggi tutto...

Per Informazioni:

 

Dal 2 al 5 Gennaio


Assistenza telefonica solo
dalle 9.00 alle 13.00


phone 0958 997230

email info@spedireadesso.com

Nome 
Email 
Oggetto 
Messaggio 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante eevbngkg Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    
Marchi di accettazione PayPal