SpedireAdesso
giornata internazionale alfabetizzazione l

Oggi è una ricorrenza particolare per l’intera umanità: come ogni 8 settembre, infatti, anche quest’anno si celebra la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione, istituita dall’UNESCO nel lontano 1965. Nel 2020 tale giornata assume un’importanza particolare, poiché siamo alla vigilia di un nuovo anno scolastico, contraddistinto da mille interrogativi riguardanti l’emergenza Covid-19 e il rischio di una forte ripresa della pandemia. Anche quest’anno SpedireAdesso.com è al fianco di tutti i nostri figli e dei docenti che dovranno riprendere la scuola lontani da casa, aiutandoli con i suoi servizi di spedizione online.

L’importanza dell’alfabetizzazione nel mondo

Quello dell’alfabetizzazione è un tema di cruciale importanza, specialmente in un mondo come quello attuale contraddistinto da veloci cambiamenti e dall’esigenza di una continua formazione, per essere pronti alle sfide lavorative del terzo millennio. Se in Occidente gran parte delle persone hanno diritto allo studio fin dalla più tenera età, lo stesso non si può dire nel resto del mondo. Le ultime stime dell’UNESCO, infatti, contano quasi 800 milioni di analfabeti.

SpedireAdesso.com al servizio della scuola

Dopo mesi di quarantena forzata, per gli studenti è giunto il momento di tornare a scuola. Anche se le preoccupazioni per i nostri figli non mancano, sarà bello vedere di nuovo al mattino le strade colme di bambini e ragazzi intenti a raggiungere le aule scolastiche. I nostri servizi di spedizione sono da sempre un valido aiuto per docenti e studenti che si apprestano a iniziare il nuovo anno scolastico, in particolare per coloro i quali dovranno vivere fuori casa per molti mesi.

Ad esempio, se sei un docente al quale hanno assegnato una cattedra lontana dalla città in cui vivi, puoi sempre affidarti ai servizi di spedizione online per fuori sede. In questo modo avrai la possibilità di spedire libri, indumenti, alimenti e tutto il necessario per affrontare il nuovo anno scolastico lontano da casa tua, evitando di portare tutto con te durante il viaggio in auto o in treno.

Lo stesso discorso, naturalmente, vale se sei uno studente costretto a trasferirti in un’altra città, magari per frequentare una facoltà universitaria. SpedireAdesso.com rappresenta un valido aiuto anche durante l’anno scolastico: per spedire dei libri o effettuare il cambio di stagione. Parenti e amici, grazie a noi, possono inviare regali natalizi e delizie gastronomiche della terra di origine: tutte quelle spedizioni, insomma, che rappresentano un gesto di affetto e vicinanza. Cosa aspetti dunque, spedisci un pacco adesso.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile