SpedireAdesso
international sport day l

Oggi, come ogni 6 Aprile, in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace. Questa ricorrenza è stata istituita nel 2013 dall’ONU per rendere onore a tutte le attività sportive e ai benefici che queste portano alle persone: socialità, rispetto della diversità e unione tra i popoli. Anche SpedireAdesso.com vuole celebrare questa giornata; in realtà, nel nostro piccolo lo facciamo tutti i giorni: grazie ai nostri servizi di spedizione, infatti, chiunque può spedire attrezzature sportive in Italia e in Europa nella massima sicurezza e a tariffe convenienti.

Origini della Giornata Internazionale dello Sport

Quando venne istituita questa giornata, la scelta del 6 Aprile non fu certamente casuale. Proprio il 6 aprile del 1896, infatti, ad Atene prese il via la prima edizione delle Olimpiadi dell’era moderna, fortemente voluta dal barone Pierre de Coubertin per rievocare le competizioni sportive che si tenevano nell’antica Grecia.
L’idea di istituire la Giornata Internazionale dello Sport nacque in seno all’Organizzazione delle Nazioni Unite, la quale con una risoluzione votata a grande maggioranza l’ha ufficialmente proclamata nel 2013.
Lo spirito della giornata, dunque, è quello di elevare lo sport come attività che unisce i popoli e salda la collaborazione tra razze e Stati diversi.

Iniziative della Giornata Internazionale dello Sport

Il periodo che stiamo vivendo, contraddistinto dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni, non favorisce certamente le celebrazioni pubbliche. Come lo scorso anno, anche oggi saranno le autorità governative e le istituzioni internazionali a ricordare le mille virtù dello sport. Quest’anno, poi, la Giornata Internazionale dello Sport assume una valenza particolare, poiché tra qualche mese si terranno le Olimpiadi di Tokyo, già rimandate lo scorso anno a causa del Covid-19.
Come già accennato, SpedireAdesso.com offre a tutti la possibilità di spedire attrezzature per lo sport, in qualsiasi periodo dell’anno.
Nella speranza che si possa al più presto tornare alla vita di sempre, auspichiamo che per l’estate tutti noi possiamo raggiungere le nostre mete turistiche preferite, magari spedendo biciclette e attrezzature da trekking direttamente a destinazione.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile