+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Ancora una volta il Coronavirus intacca il settore logistico imponendo nuove restrizioni riguardanti le importazioni, in particolare i servizi per importare dall’estero verso l’Italia.
Ecco qui di seguito nel dettaglio tutte le variazioni di servizio.
È di qualche giorno fa la comunicazione dei partner logistici dei quali ci avvaliamo per importare in Italia pacchi, buste e pallet secondo la quale durante questo periodo, a causa delle norme restrittive per il contenimento della diffusione del Covid-19 in Europa, verrà attuata una sospensione temporanea del servizio di trasporto pacchi del peso effettivo superiore ai 25 kg dall’Europa verso l’Italia.
Il motivo, ancora una volta, è quello di evitare assembramenti che porterebbero i corrieri ad un maggior rischio di contrarre il virus. I pacchi superiori ai 25kg, infatti, implicherebbero l’impiego di più personale per il ritiro e la consegna, mentre un pacco inferiore a tale peso sarebbe gestibile da un solo corriere.
Per questo motivo, attraverso SpedireAdesso.com sarà possibile importare dall’estero pacchi fino a 25 kg di peso. Tutti i pacchi superiori ai 25 kg provenienti dagli Stati europei e diretti verso l’Italia dovranno essere pallettizzati.
Restano invariate, invece, le regole di spedizione riguardanti i servizi per spedizioni nazionali e per spedire dall’Italia all’estero.
Invitiamo pertanto tutti i clienti che hanno in programma di organizzare una spedizione dall’estero all’Italia di spedire pacchi del peso rigorosamente non superiore ai 25 kg. Tutti i pacchi spediti con peso dichiarato in fase di prenotazione di 25kg, ma con peso reale superiore a tale limite, verranno automaticamente pallettizzati dai corrieri incaricati che applicheranno, inoltre, una sanzione per mancato rispetto delle regole e un aumento del costo totale del servizio.
Per maggiori informazioni, come sempre, potrete contattare la nostra assistenza clienti tramite i diversi canali a disposizione qui di seguito elencati:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 0958997230
Whatsapp: +393663849029
Facebook: @spedireadesso
Instagram: @spedireadesso
Twitter: @spedireadesso
SpedireAdesso.com 2021 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s - REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00