0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Notizie flash  

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
festa del papà

I telegiornali da un po’ di giorni aprono con delle notizie positive sulla situazione economica in Italia. Nonostante i piccoli cenni di ripresa, però, la crisi si fa ancora sentire. E tra le categorie di persone che se ne vanno dall’Italia per cercare lavoro all’estero c’è quella dei padri. Questo post, quindi, lo dedichiamo ai tanti uomini che sono lontani dalle proprie famiglie per motivi di lavoro, proprio nel giorno della festa del papà.

 

SpedireAdesso.com tra i suoi clienti ha molti padri e figli. I primi si rivolgono a noi per rendere meno amara la lontananza da casa. Così, all’interno dei loro pacchi spesso ci sono dei piccoli regali, destinati alle mogli e ai bambini. Simboli che testimoniano l’affetto che nutrono nei confronti delle proprie famiglie. Oggetti che ricordano a loro stessi una cosa: tutti i sacrifici che stanno facendo serviranno a garantire ai loro cari un domani migliore.

I figli, accompagnati dalle loro mamme, si rivolgono a noi per spedire ai papà capi d’abbigliamento o alimenti. I primi in vista dell’inevitabile cambio di stagione, i secondi per ricordargli i sapori di casa e i profumi della terra natia.

Con SpedireAdesso.com molti pacchi sono diretti o provengono dalla Germania. Del resto questo è il Paese in cui l’economia gira ancora, e che al momento dà una speranza a tanti papà in cerca di lavoro. Gli uomini italiani che lavorano in Germania provengono più che altro dal Sud. Ma non solo: le statistiche sull’emigrazione lavorativa affermano che anche molte realtà del Nord Italia, un tempo isole felici, oggi patiscono gli effetti della crisi economica.

Andare a lavorare all’estero o in un'altra regione italiana, quindi, è un fenomeno che riguarda tutto il Belpaese. SpedireAdesso.com ogni giorno si confronta con padri, madri e figli: mai contemporaneamente tutti sotto lo stesso tetto! Per il giorno di San Giuseppe, quindi, facciamo a tutti i papà lontani da casa un augurio speciale: che possa essere l’ultimo anno in cui ricevono gli auguri dei loro piccoli solo per telefono o tramite Skype.

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218