+39 3663849029     info@spedireadesso.com

  Categoria: Notizie flash  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
giornata internazionale dell'educazione l

Oggi è il 24 Gennaio e in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale dell’Educazione, la cui prima edizione risale al 2020. Questa importante giornata è stata instituita dall’ONU per porre l’attenzione sul problema dell’educazione nel mondo, senza dimenticare lo scarso accesso all’istruzione da parte dei ragazzi che vivono nelle zone più disagiate del pianeta.
SpedireAdesso.com sente particolarmente questa ricorrenza, poiché fin dalla sua nascita ha operato nel settore offrendo i propri servizi per aiutare migliaia di studenti e insegnanti a spedire pacchi a chi si trova fuori sede per motivi di studio.

Il Covid-19 e la scuola italiana

Indice dei contenutinascondi
Mai come in questo periodo l’educazione è al centro del dibattito: la scuola e l’università, più di qualsiasi altro settore, sono state colpite dal Covid-19. Sono ormai mesi che milioni di studenti delle scuole superiori e delle università italiane non varcano le porte degli istituti e degli atenei.
Anche se in certe fasi il Ministro dell'Istruzione italiano ha tentato di riaprire i centri formativi con le dovute precauzioni sanitarie, purtroppo, a causa dell'inarrestabile diffusione del Coronavirus, la situazione relativa a Istruzione e Covid-19 sembra non trovare altra soluzione se non quella di attuare il metodo DAD, vale a dire la didattica a distanza. Un enorme sforzo da parte dei docenti e degli stessi ragazzi, costretti a “forgiare” il loro futuro davanti a uno schermo e con tutti i limiti che questo metodo comporta.

SpedireAdesso.com al servizio di studenti e docenti

Dopo aver descritto una situazione certamente poco felice, e nella speranza che si possa presto ritornare alla vita di un tempo, ricordiamo che SpedireAdesso.com da sempre aiuta i docenti e gli studenti che vivono lontano da casa. Come?
Ad esempio offrendo servizi di spedizione libri di testo, sia dei docenti sia dei ragazzi che si trovano fuori sede a studiare. Un altro servizio particolarmente apprezzato è quello relativo alla spedizione vestiti, specialmente in prossimità del cambio stagione. Infine, e questa è una caratteristica propria di chi è originario del Sud Italia, ci occupiamo spesso di gestire spedizione del pacco da giù: stiamo parlando di quei pacchi colmi di genere alimentari e delizie del Mezzogiorno, che fanno sentire un po’ a casa chi si trova lontano dalla propria terra natìa.

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

logo FIATA