SpedireAdesso
giornata internazionale contro la violenza sulle donne l

L’articolo che stai per leggere ci sta particolarmente a cuore, poiché è dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Purtroppo questo tema è tristemente di attualità: SpedireAdesso.com condanna nella maniera più assoluta ogni tipo di violenza perpetrata nei confronti del genere femminile.

SpedireAdesso.com fin dagli inizi ha creduto nelle donne


Il fondatore e attuale CEO di SpedireAdesso.com, Salvatore Christian Parlacino, fin dal principio ha scommesso sulle potenzialità delle donne. Non a caso il team di lavoro, dal reparto marketing all’assistenza clienti fino ai collaboratori esterni, è composto per gran parte da donne.
In questo articolo, anziché parlare delle tristi vicende di violenza sulle donne che riempiono le cronache italiane ed estere, vogliamo omaggiare il genere femminile da un punto di vista privilegiato.

Le donne rappresentano il motore del nostro Paese

Ciò che svolgiamo ogni giorno, vale a dire occuparci di spedizione pacchi in Italia e nel resto d’Europa, è un’attività che ci permette di osservare il tessuto sociale del nostro Paese da un’angolazione diversa. Più che i numeri e le statistiche, a noi basta osservare le clienti che si rivolgono a SpedireAdesso.com, per avere conferma di un fatto: le donne non ricoprono ancora dei ruoli di potere in Italia, ma portano avanti con sacrificio e dedizione il nostro Paese. Il nostro grazie, ad esempio, va alle tante donne che pur amando profondamente la loro famiglia, decidono di allontanarsene per seguire la grande passione per l’insegnamento, anche se ciò comporta di trasferirsi in un’altra città.

Sono tante le docenti che si rivolgono a noi, in particolare al nostro servizio che consente agli insegnanti fuori sede di spedire pacchi e documenti direttamente nella città in cui andranno a insegnare. Il nostro pensiero non può che andare anche alle mamme, specialmente quelle del Sud Italia. SpedireAdesso.com è un’azienda orgogliosamente siciliana e conosce benissimo l’esigenza di tutte quelle donne che con immenso amore preparano il cosiddetto “pacco da giù”, cioè quella particolare spedizione contenente cibi e oggetti delle regioni meridionali.

A ricevere confetture e olio d’oliva, ma anche arance appena raccolte e salumi del posto, sono vari destinatari: i giovani in cerca di lavoro e fortuna nel Nord o all’estero, gli studenti che stanno forgiando il proprio futuro nella speranza di poter ritornare un giorno a casa, i padri di famiglia che hanno trovato lavoro fuori regione e a cui manca terribilmente la famiglia. Infine, non vogliamo dimenticare le tante donne che dedicano la loro vita alla famiglia, o che coltivano con passione il loro sogno imprenditoriale e si rivolgono a noi per spedire merci all’estero. Insomma, a tutte le donne va un sentito grazie da parte di SpedireAdesso.com, nella speranza che un giorno questa giornata non debba più essere celebrata!

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile