SpedireAdesso
bulgaria indipendence day l

Oggi vogliamo fare i più sinceri auguri ai nostri amici bulgari, poiché ogni 3 Marzo si celebra il Giorno della Liberazione della Bulgaria. Visto che ci sono molti clienti che si rivolgono a SpedireAdesso.com per spedire in Bulgaria pacchi contenenti le più diverse tipologie di oggetti, ci teniamo a parlare di questa ricorrenza particolarmente sentita dal popolo bulgaro, tanto che in questo Paese è un giorno di festa!


Origini del Giorno della Liberazione della Bulgaria

Per rintracciare le origini di questa festività bisogna andare indietro di quasi un secolo e mezzo, quando il territorio bulgaro e di altri Paesi dell’Est europeo era ancora sotto il dominio dell’impero Ottomano.
Dopo secoli in cui i bulgari hanno dovuto subire l’oppressione dei Turchi, in seguito alla sollevazione del popolo nel 1876 e all’aiuto di altre potenze straniere tra cui la Russia, il 3 Marzo del 1878 avvenne la liberazione. In realtà questa data segnò soltanto l’inizio di un processo di emancipazione della Bulgaria, la quale ha conosciuto la libertà totale soltanto dopo la disgregazione dell’URSS e il successivo ingresso nell’Unione Europea.

Celebrazioni del 3 Marzo in Bulgaria

Dopo un doveroso ricordo delle vicende storiche che hanno portato la Bulgaria a celebrare il 3 Marzo, vediamo come i bulgari trascorrono questa giornata di festa nazionale.
Nella prima parte della giornata, l’attenzione è tutta rivolta ai riti istituzionali come l’alzabandiera davanti al monumento del Milite Ignoto della capitale Sofia: momento solenne al quale partecipano le massime autorità statali.
Molti bulgari hanno l’abitudine di recarsi al Monastero di Shipka, sulle alture balcaniche, per commemorare i caduti di una tra le battaglie più cruente tra l’esercito ottomano e le truppe russe.
La serata, infine, prosegue nelle città bulgare con diverse iniziative ludiche e i fuochi d’artificio che chiudono la giornata di festa.

Nel rinnovare i più sentiti auguri a tutti i bulgari e a coloro che vivono in questo Paese, ricordiamo che per l’intera giornata le attività commerciali e gli uffici sono chiusi, e anche i corrieri espresso non potranno effettuare servizio. per tutti coloro che hanno organizzato una spedizione in Bulgaria o che intendono spedire un pacco dalla Bulgaria all’Italia comunichiamo che l'operatività dei corrieri espressi in tutta la Bulgaria riprenderà regolarmente a partire dal giorno lavorativo successivo.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile