+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Come ogni anno, anche in questo 24 Marzo in Italia si sarebbe dovuta celebrare la Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura, istituita per la prima volta nel 2009. Tuttavia è nota a tutti l’emergenza Coronavirus, la quale sta tenendo milioni di italiani chiusi in casa e ha costretto le autorità ad annullare qualsiasi evento che preveda l’assembramento di persone.
SpedireAdesso.com vuole ribadire l’enorme importanza che ricopre la lettura nella crescita intellettuale di grandi e bambini, invitando a trascorrere una parte delle giornate tra le quattro mura di casa a leggere Se, poi, i tuoi libri preferiti si trovano in un altro luogo, puoi rivolgerti a noi e approfittare del nostro servizio di spedizione libri!
La storia di questa giornata è relativamente recente, poiché la prima edizione si è svolta nel 2009. Artefice di questa iniziativa è stato il Ministero della Pubblica Istruzione, che con una direttiva si è prodigato nell’incoraggiare “iniziative volte a promuovere la lettura in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo le nuove generazioni, sui temi ad essa legati”.
Così come è successo nelle scorse edizioni, questa giornata avrebbe dovuto coinvolgere il più alto numero possibile di italiani, con particolare attenzione alle giovani generazioni. Il programma, come da consuetudine, è incentrato sulle scuole e il coinvolgimento dei ragazzi grazie a delle interessanti iniziative. Anche le pubbliche amministrazioni nelle scorse edizioni hanno partecipato attivamente, con iniziative volte a sensibilizzare i cittadini su questa importante attività dell’uomo: la lettura.
Inutile sottolineare lo stato di emergenza che il nostro Paese sta vivendo proprio in queste settimane, e l’assoluta urgenza di disdire qualsiasi occasione porti a incontrare persone e a ridurre quella distanza di sicurezza di un metro, necessaria per scongiurare la trasmissione del virus.
Per questo motivo, la Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura è stata annullata, ma non la voglia e lo spirito insito in questa iniziativa. Quale migliore occasione per trascorrere qualche ora lontani da smartphone e social, che perdersi tra le trame di un avvincente romanzo o approfondire un argomento che ci sta a cuore, grazie a un buon libro di saggistica?
La tua libreria, ne siamo certi, ospita quel particolare volume la cui lettura è stata rimandata per anni, per mancanza di tempo o perché ti spaventava l’alto numero di pagine. Ora non hai più scuse!
Se invece ti piacerebbe leggere un libro che al momento non si trova con te, nessun problema! Grazie a SpedireAdesso.com e al nostro servizio di spedizione libri, potrai farti spedire uno o più libri, nel giro di pochi giorni e a prezzi convenienti. Nonostante il decreto che vieta gli spostamenti non necessari, i corrieri espresso continuano a svolgere regolarmente il loro lavoro e senza alcun rischio di contagio.
Categorie del Blog
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00