SpedireAdesso
import coronavirus l

Ancora una volta il Coronavirus intacca il settore logistico imponendo nuove restrizioni riguardanti le importazioni, in particolare i servizi per importare dall’estero verso l’Italia. Ecco qui di seguito nel dettaglio tutte le variazioni di servizio. È di qualche giorno fa la comunicazione dei partner logistici dei quali ci avvaliamo per importare in Italia pacchi, buste e pallet secondo la quale durante questo periodo, a causa delle norme restrittive per il contenimento della diffusione del Covid-19 in Europa, verrà attuata una sospensione temporanea del servizio di trasporto pacchi del peso effettivo superiore ai 25 kg dall’Europa verso l’Italia.

Il motivo, ancora una volta, è quello di evitare assembramenti che porterebbero i corrieri ad un maggior rischio di contrarre il virus. I pacchi superiori ai 25kg, infatti, implicherebbero l’impiego di più personale per il ritiro e la consegna, mentre un pacco inferiore a tale peso sarebbe gestibile da un solo corriere. Per questo motivo, attraverso SpedireAdesso.com sarà possibile importare dall’estero pacchi fino a 25 kg di peso. Tutti i pacchi superiori ai 25 kg provenienti dagli Stati europei e diretti verso l’Italia dovranno essere pallettizzati.
Restano invariate, invece, le regole di spedizione riguardanti i servizi per spedizioni nazionali e per spedire dall’Italia all’estero.  Invitiamo pertanto tutti i clienti che hanno in programma di organizzare una spedizione dall’estero all’Italia di spedire pacchi del peso rigorosamente non superiore ai 25 kg. Tutti i pacchi spediti con peso dichiarato in fase di prenotazione di 25kg, ma  con peso reale superiore a tale limite, verranno automaticamente pallettizzati dai corrieri incaricati che applicheranno, inoltre, una sanzione per mancato rispetto delle regole e un aumento del costo totale del servizio.

Per maggiori informazioni, come sempre, potrete contattare la nostra assistenza clienti tramite i diversi canali a disposizione qui di seguito elencati:


Email: info@spedireadesso.com
Tel: 0958997230
Whatsapp: +393663849029
Facebook: @spedireadesso
Instagram: @spedireadesso
Twitter: @spedireadesso

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile