SpedireAdesso
Buona Festa del Papà

Qualche settimana fa abbiamo omaggiato le donne, quegli esseri speciali che rappresentano i pilastri della vita. Oggi, invece, vogliamo dedicare la nostra attenzione agli uomini, in particolare ai padri, anch’essi figure portanti della società.

Il 19 marzo, infatti, in gran parte del mondo si festeggerà proprio la figura paterna. Tale tradizione, la cui diffusione risale intorno ai primi anni del XX secolo, ebbe inizio come completamento della già ben accetta festa della mamma. I festeggiamenti hanno però periodi di decorrenza differenti in  tutto il mondo. Mentre in Italia ed in Spagna, ad esempio, la Festa del Papà ricade il 19 marzo, in America e in altri paesi essa coincide con la terza domenica di giugno.

Così come già suggerisce il nome, questa festa è stata indetta per celebrare i papà di tutto il mondo, affinché ogni figlio, piccolo o grande, possa avere la possibilità di onorare ufficialmente il proprio padre attraverso un pensiero, un gesto, un regalo. Un momento che permette di dimostrare l’affetto e la gratitudine verso chi ci ha dato in dono il bene più grande: la vita.

Spedire un regalo per la Festa del Papà

Come spedire un regalo per la festa del papà

Indice dei contenutiNascondi
Un modo per omaggiare il proprio padre, ad esempio, potrebbe essere quello di stupirlo attraverso un regalo inaspettato. Non per forza qualcosa di esuberante, appariscente, ma anche un piccolo pensiero, che gli faccia capire quanto si tenga a lui. Non disperarti se il tuo babbo si trova a numerosi chilometri di distanza per motivi di lavoro, o se sei tu ad esserti allontanato da casa per studiare all'estero o in un'altra città italiana.

Noi di SpedireAdesso.com ti permettiamo di accorciare le distanze e permetterti di spedire regali per la festa del Papà. Ovviamente dovrai innanzitutto scegliere l'oggetto da spedire, assicurandoti che non rientri nella lista oggetti proibiti e che ovviamente piaccia a tuo padre. Attraverso i nostri sevizi puoi spedire comodo al tuo caro babbo abbigliamento, piccoli oggetti delicati ma ben imballati, attrezzature sportive, strumenti elettronici, ecc.

Dedicati con cura all'imballaggio provando anche ad abbellire la scatola o la busta con qualche adesivo o frase dedicata al papà. Successivamente collegati alla home del sito e compila il modulo ordine spedizione relativo al servizio che vuoi utilizzare (busta o pacco). Infine attendi l'email di conferma con l'etichetta di spedizione, attaccala al collo da spedire e successivamente aspetta il corriere per la presa a domicilio del regalo. Il servizio di spedizione regali on line include anche la possibilità di tracciare la spedizione. In questo modo potrai tenere sotto controllo il regalo ed essere certo che arrivi al tuo papà. Ricordati di calcolare bene i tempi di consegna, che sono di 1-2 gironi lavorativi per l'Italia e 3-4 giorni lavorativi per l'estero, così che il regalo possa arrivare in tempo per il 19 marzo. 

Spedire una lettera per la Festa del Papà

Come spedire una lettera per la Festa del papàUn'ottima idea potrebbe essere anche quella di scrivere una lettera, mettere nero su bianco tutto ciò che spesso non si è in grado di dire a voce. Con SpedireAdesso.com puoi spedire una lettera per la Festa del Papà, sia che si trovi vicino che lontano a causa del lavoro. Anche se ormai di questi tempi, con i social e tutte le app di messaggistica istantanea siamo abituati a comunicare telematicamente, niente riuscirebbe ad evitare l'immensa emozione, per un padre, di ricevere una lettera scritta direttamente dal proprio figlio. Il pensiero è senza dubbio una valida opzione per i figli in età adulta, ma potrebbe essere ancora più carino se il mittente della lettera fosse il/la piccolino/a di casa, ovviamente mediante la collaborazione della mamma. E allora cosa aspettate? Carta e penna alla mano e pronti a regalare un'emozione unica al vostro papà con la collaborazione di SpedireAdesso.com.

Auguri Festa del Papà da SpedireAdesso.com

Noi di SpedireAdesso.com conosciamo bene questi “padri coraggiosi” perché ci contattano spesso per spedire dall’Italia verso uno dei Paesi europei e viceversa. Sono quei padri che, seppur lontani dai loro figli, fanno di tutto per continuare a sentirsi vicini. Quei padri che con il cuore in mano si prodigano ad organizzare mesi prima la spedizione di un regalo per il compleanno del figlio, sapendo che non potranno essergli a fianco in quel giorno tanto importante. Sono quei padri-eroi che non si fanno abbattere da niente e nessuno, tanto meno dalla crisi che impervia in questi anni, e decidono di andare a lavorare lontano dalla famiglia pur di andare avanti. Ma sono anche quei padri che, al contrario, devono subire l’allontanamento del figlio che si trasferisce all’estero per inseguire i propri sogni.

In occasione di questa festa vogliamo cogliere l’occasione per complimentarci con tutti i papà del mondo, o meglio con tutti quegli uomini che ogni giorno si svegliano con la volontà di rendere onore a questa categoria. Un augurio non solo a chi è padre, ma a chi si comporta da padre, perché il semplice concepimento di un figlio non fa di un uomo un padre. E allora che importa se biologici, adottivi, legali o niente di tutto questo, i veri padri sono coloro che si prendono cura dei propri figli quotidianamente compiendo grandi sacrifici per permettergli di vivere dignitosamente.  

Ad ognuno di questi e ad ogni padre del mondo degno di essere definito tale noi auguriamo la possibilità di poter ricongiungersi con la propria famiglia.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile