+39 3663849029     info@spedireadesso.com

scheenshot home Europacco Vs SpedireAdesso

Indice dei contenutinascondi
Spedire una lettera nel 2021? Per alcuni ha un sapore vintage, ma anche se, al giorno d'oggi, la carta e la penna ci sembrano appartenere al passato, in realtà possono presentarsi ancora delle occasioni in cui è necessario inviare una busta.
Per esempio, se sei uno studente universitario e hai bisogno di mandare la tua tesi di laurea a una tipografia per la rilegatura, a meno che quest'ultima non accetti l'invio via email o della chiavetta USB su cui l'hai caricata, dovrai sicuramente stamparla a casa e inviarla tramite busta affrancata.
Però, però, soprattutto quando si tratta di documenti così importanti, c'è sempre quel dubbio: arriverà a destinazione, non arriverà a destinazione? I servizi postali saranno puntuali oppure, proprio in quei giorni, avranno dei ritardi? O, peggio ancora, li perderanno?
La spedizione di documenti importanti, forse persino più di altre, suscita parecchie domande e timori. Motivo per cui, se vuoi andare sul sicuro, la scelta di un corriere espresso per la spedizione di lettere è più che consigliata.

bottone spedisciadesso


Fatta questa premessa, ecco quali lettere puoi mandare con SpedireAdesso e quali invece con Europacco, il competitor che abbiamo deciso di affrontare in questo confronto.

SpedireAdesso ed Europacco: quali lettere puoi mandare?

Con SpedireAdesso non ci sono limiti alla spedizione di lettere e documenti importanti: fatta eccezione per le lettere d'amore, che non possiamo consegnare in quanto rientrano nella lista degli articoli proibiti, possiamo recapitare davvero di tutto.
Qualche esempio? Oltre alla tua tesi di laurea per la rilegatura in tipografia, possiamo far pervenire in Italia, e all'estero, contratti assicurativi, diplomi, attestati, ricevute fiscali, buste paga, fogli di disponibilità, carte d'identità, patenti, tessere sanitarie, curriculum vitae e qualunque altro documento cartaceo informativo.
La prenotazione può essere effettuata online tramite il nostro sito e, una volta che la tua lettera sarà ritirata da uno dei nostri corrieri, potrai controllare in ogni momento tramite il sistema di cerca spedizioni dove si trova.
Anche Europacco offre un servizio di spedizione documenti, ma a differenza del nostro, è molto più limitato.
Gli unici documenti accettati dal nostro competitor per il ritiro e la consegna sono i contratti, i passaporti, le patenti di guida e i documenti cartacei di altra natura, come ad esempio i curriculum vitae.
Questo perché Europacco, a differenza di SpedireAdesso, è specializzato soprattutto nel ritiro e nella consegna di pacchi e di pallet in Italia e nel resto del mondo e non nella spedizione di lettere cartacee.

Quanto costa mandare una lettera con SpedireAdesso e quanto costa invece con Europacco?

A meno che non si tratti di numerosi fascicoli, per i quali consigliamo l'invio di un pacco, tramite i nostri corrieri espresso è possibile spedire documenti in tutta Italia e nei Paesi europei fino a un chilo a un prezzo fisso (il più basso presente sul mercato).
Per scoprirlo, puoi compilare il preventivo online presente sul nostro sito per la spedizione di una lettera, oppure contattare il nostro staff per richiederne uno personalizzato.
Europacco, invece, per le lettere fino a un chilo propone 8,08 euro per l'Italia, mentre per l'Europa e il resto del mondo i costi variano a seconda del paese di destinazione e, in genere, sono molto alti.
Per esempio, per la spedizione di lettere verso l'Austria, il Belgio, la Danimarca, la Francia, la Germania, la Repubblica d'Irlanda, il Lussemburgo, l'Olanda e la Spagna (tranne le isole), noi di Spedire Adesso proponiamo una tariffa di 19 euro.
Europacco, al contrario, propone 24,42 euro per l'Austria e la Germania, mentre per il Belgio, la Francia, il Lussemburgo e l'Olanda 27,66 euro, e per la Danimarca e per la Spagna 29,74 euro (più di dieci euro rispetto a noi!).
Certo, sono piccole differenze, ma che sul lungo periodo possono pesare in maniera importante sul tuo portafoglio, soprattutto se hai l'abitudine di effettuare frequentemente delle spedizioni di lettere all'estero.

Quali sono i nostri punti di forza rispetto ad Europacco?

spedizione con europaccoIl nostro primo punto di forza rispetto ad Europacco sono sicuramente le tariffe più economiche per la spedizione di un pacco che di documenti importanti.
Come hai avuto modo di vedere, con noi non solo puoi inviare una gamma di documenti più vasta rispetto che con Europacco, ma la spedizione di lettere è anche più conveniente e ti permette un notevole risparmio.
Un altro punto di forza della nostra giovane, ma dinamica, azienda è che tutti i pacchi, come anche i pallet e le buste, che ci vengono consegnati arrivano a destinazione nei tempi previsti e, in caso di eventuali ritardi (che in genere non superano le 24 ore), ci assicuriamo di inviare un avviso tempestivo ai nostri clienti.
Gli utenti che hanno utilizzato Europacco, secondo le recensioni presenti su Google, purtroppo non solo si sono trovati confrontati con e perdite di pacchi, ma anche con altri inconvenienti.



eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA